CoWatch Alexa Amazon USA_4

CoWatch: lo smartwatch Android con Alexa disponibile su Amazon USA (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

CoWatch su Amazon USA – Lo scorso aprile arrivava, su Indiegogo, CoWatch, uno smartwatch davvero promettente: feature complete, corpo in acciaio dallo stile sobrio ed elegante, sistema operativo basato su Android (non Wear) e integrazione con Amazon Alexa, l’assistente vocale in stile Siri, Google Now e Cortana.

Sviluppato da iMCO il CoWatch ha raccolto sul crowdfunding 288.083$, il 281% degli 80.000$ impostati come obiettivo. Anche grazie a questi finanziamenti lo smartwarch adesso arriva su Amazon USA, in particolare nella sezione Launchpad, quella dedicata ai progetti usciti con successo da Indiegogo e Kickstarter.

LEGGI ANCHE: CoWatch, lo smartwatch in acciaio che porta Amazon Alexa al polso arriva su Indiegogo

Tutto quello promesso in fase di finanziamento si ritrova anche sul CoWatch acquistabile su Amazon USA (dove si parte da 279$), ovvero il processore dual-core, lo schermo 400 x 400 pixel Super AMOLED da 1,72″, 1 GB di RAM e 8 GB di ROM; il tutto per far girare una versione opportunamente modificata per il piccolo schermo circolare di Android 5.1 che come detto permette anche di conversare con Alexa, l’assistente vocale di Amazon che purtroppo ancora non funziona ufficialmente in Italia.

Nonostante questo il CoWatch può essere spedito anche qui da noi; prima però vi consigliamo di aspettare l’esordio di Alexa in Italia che ricordiamo essere stato lanciato recentemente in Germania e Regno Unito.

Via: Engadget
  • Nessuno86

    8 gb di ram…uhm buono.

    • Docking

      Ovviamente intendevano Rom…

  • Nessuno86

    Android…prevedo una durata al solito di 1 giorno.
    Ma qualcosa di più serio con meno colori e meno animazioni ma più funzioni e una batteria che duri 1 mese?
    Non mi interessa giocare a pokemon go con l’orologio.