Microsoft presenta i nuovi visori Dell e ASUS per la Windows Mixed Reality (foto)

Vezio Ceniccola

A circa un mese di distanza dalla presentazione di Acer, in occasione del Computex 2017 di Taipei Microsoft ha presentato anche i nuovissimi visori per la piattaforma Windows Mixed Reality a firma Dell e ASUS.

Entrambi i modelli hanno un design pulito ed originale, con il visore di ASUS che si distingue per la trama poligonale del pannello anteriore, che gli dona un aspetto futuristico e particolare. Il prodotto dell’azienda taiwanese offre sei gradi di libertà nel tracciamento del movimento ed è stato progettato per essere “veloce, potente e ultra-leggero“.

Più sobrio ed elegante il sistema Dell, disegnato dagli stessi esperti che si sono già occupati delle linee XPS ed Alienware. Il team ha focalizzato l’attenzione sul comfort dell’utente, equilibrando il peso in maniera ottimale ed inserendo un cuscinetto nella parte posteriore della visiera, personalizzabile e sostituibile dall’utilizzatore.

LEGGI ANCHE: Italiani sempre più interessati ai visori VR

I nuovi visori di Delle e ASUS non hanno ancora un prezzo di listino ufficiale, ma dovrebbero arrivare entro pochi mesi, probabilmente prima della fine delle vacanze estive. Si tratta di prodotti premium, che dovrebbero appartenere ad una fascia leggermente più alta rispetto al visore di Acer già citato in apertura, e per questo non ci si aspettano prezzi bassi.

Via: MSPoweruser
  • Simone

    HP ha anche presentato due speaker Cortana