Ecco il nuovo visore ASUS (e Dell) per la Windows Mixed Reality: anteprima e prezzi (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ecco il nuovo visore ASUS (e Dell) per la Windows Mixed Reality: anteprima e prezzi (foto e video)
Aggiornamenti

A circa un mese di distanza dalla presentazione di Acer, in occasione del Computex 2017 di Taipei Microsoft ha presentato anche i nuovissimi visori per la piattaforma Windows Mixed Reality a firma Dell e ASUS.

Entrambi i modelli hanno un design pulito ed originale, con il visore di ASUS che si distingue per la trama poligonale del pannello anteriore, che gli dona un aspetto futuristico e particolare. Il prodotto dell'azienda taiwanese offre sei gradi di libertà nel tracciamento del movimento ed è stato progettato per essere "veloce, potente e ultra-leggero".

Più sobrio ed elegante il sistema Dell, disegnato dagli stessi esperti che si sono già occupati delle linee XPS ed Alienware. Il team ha focalizzato l'attenzione sul comfort dell'utente, equilibrando il peso in maniera ottimale ed inserendo un cuscinetto nella parte posteriore della visiera, personalizzabile e sostituibile dall'utilizzatore.

I nuovi visori di Delle e ASUS non hanno ancora un prezzo di listino ufficiale, ma dovrebbero arrivare entro pochi mesi, probabilmente prima della fine delle vacanze estive.

Si tratta di prodotti premium, che dovrebbero appartenere ad una fascia leggermente più alta rispetto al visore di Acer già citato in apertura, e per questo non ci si aspettano prezzi bassi.

Aggiornamento 30/08/2017 ore 14:40

Durante il suo evento tenuto in occasione di IFA 2017, ASUS ha reso noti il prezzo del suo visore per la Windows Mixed Reality. Il primo device dell'azienda per questa categoria costerà 449€, ma ancora non ci sono notizie su quando sarà possibile acquistarlo.

Nell'attesa potete farvi un'idea di come è fatto grazie alla nostra anteprima che siamo riusciti a realizzare durante il citato evento ASUS. Se siete curiosi trovate foto e video qui sotto.