solette smart 2

Dire addio ai cattivi odori, grazie a queste solette smart (video)

Cosimo Alfredo Pina

Giornate intere con le scarpe ai piedi, magari proprio nel caldo periodo estivo, non aiutano certo a rimanere freschi. Fortunatamente, per combattere anche i cattivi odori, arriva uGale, una soletta smart controllabile da smartphone che permette di controllare la temperatura della scarpa.

Le uGale integrano infatti dei microcompressori in grado di spingere aria fresca verso le zone meno areate del piede, rendendo la scarpa il più confortevole possibile, controllando umidità e temperatura in base a quanto impostato sull’app Android o iOS.

LEGGI ANCHE: Le scarpe smart di Lenovo vi faranno sorridere i piedi

Oltre al comfort in termini di temperatura le uGale sono anche comode da portare, grazie alla forma ergonomica che supporta adeguatamente la pianta del piede. Ovviamente le solette smart funzionano grazie ad una batteria integrata che si ricarica senza fili, grazie ad un tappetino ad induzione, fornito in dotazione.

solette smart

Questi particolari indossabili sono recentemente apparsi su Kickstarter e se la campagna di finanziamento, che punta a 37.000$, avrà successo, potrete accaparrarvi un paio di solette smart, pre-ordinando le uGale con prezzi tra i 199 e i 229€.

Via: CNET
  • Sì vabbé, ultimamente escono tante idee carine ma a dei prezzi fuori di testa…