google-glass

Il team di Google Glass non ha esaurito le idee. Presto tre nuovi dispositivi?

Cosimo Alfredo Pina

Forse non vedremo una nuova versione dei Google Glass, almeno indirizzata al settore consumer, ma il team dietro i particolari indossabili potrebbe essere al lavoro su nuovi tipi di dispositivo, forse ispirati proprio ai “vecchi” ma futuristici occhiali.

Secondo un nuovo report, Project Aura, la divisione di Google/Alphabet dedicata ai wearable inaugurata a settembre, sarebbe al lavoro su tre nuovi dispositivi; tra questi uno sarebbe dispositivo audio.

I dettagli scarseggiano, ma l’indossabile in questione sarebbe indirizzato al mondo dello sport, forse come un dispositivo in grado di fornire un alto grado di interazione tramite i comandi vocali.

LEGGI ANCHE: Project Aura è il progetto di Google per i prossimi wearable, partendo dai Glass

Oltre a queste “cuffie” misteriose il team di Project Aura starebbe sviluppando altri due dispositivi, questi con schermo e indirizzati al settore business, forse proprio i Google Glass EE, promessi per questo autunno.

Difficile dire cosa uscirà questa volta dai laboratori Google. La curiosità certamente non manca, così come il timore che il tutto possa rimanere un esperimento, un po’ come è successo agli occhiali smart.

Via: The Verge