L-product-4R2A2860

Compass, la fotocamera indossabile “senza filtro” (video)

Lorenzo Mortai

Portata nel nostro paese da Attiva, distributore di riferimento di prodotti Apple ed accessori, Compass è la nuova fotocamera wearable di Drift, dalle dimensioni ridotte (43x43x13mm) e dal peso di soli 34 grammi. Tramite una comoda clip magnetica si fissa agli abiti in un lampo, senza lacci o strisce di velcro.

La vera novità però risiede all’interno. Compass è una fotocamera senza alcun tipo di filtro, che permette di scattare foto e girare filmati in presa diretta ed in maniera immediata. Con un solo tocco sulla cam si può catturare un immagine ad 8 megapixel, ma si possono anche impostare intervalli di tempo per girare video in time-lapse.

LEGGI ANCHE: Elecam 360 è l’action cam di Elephone per video a 360 gradi

Video registrati a 1080p a 30fps, che possono essere immediatamente condivisi con chiunque grazie al tasto “social” dedicato. La camera inoltre può collegarsi tramite WiFi allo smartphone per dare vita ad un livestreaming, grazie all’apposita app.  La fotocamera è in vendita a 129,99 euro, nella confezione è compresa anche la clip per fissarla su diverse superfici.

Drift Compass,

la fotocamera per una vita #unfiltered

 Vicenza, giugno 2016 – Per chi ama scattare foto in ogni situazione, per chi vuole catturare ogni momento della propria vita, per chi vuole condividere in diretta le proprie esperienze più coinvolgenti. A loro Drift Innovation propone Compass,  l’innovativa wearable fotocamera portata nel Belpaese da Attiva, distributore di riferimento per l’Italia di prodotti Apple e accessori.

Entra nella vita reale con Drift Compass. Nessun filtro, nessuna posa, la nuova fotocamera di Drift Innovation riprende lo spettacolo della realtà esattamente com’è in presa diretta. È un vero e proprio wearable grazie a dimensioni minime (43x43x13mm) e un peso contenuto (34G):  si fissa facilmente agli abiti senza bisogno di fastidiosi lacci tramite una clip magnetica. Il suo design innovativo è stato premiato con il Red Dot Product Design award.

Grazie alla presenza di un sensore di movimento basta un semplice tap sulla cam per scattare una foto a 8 MP o si possono impostare intervalli programmati per realizzare avvincenti video in timelapse. Drift Compass può essere utilizzata come una vera e propria action cam registrando i video a 1080p a 30 fps per immortalare i momenti più significativi della propria giornata, ma c’è di più. Premendo un pulsante puoi condividere il proprio punto di vista con tutto il mondo! La cam può collegarsi via wi-fi allo smartphone per dare vita a un personalissimo livestreaming con tutti gli utenti della comunità Drift. Registrandosi infatti sull’apposita app Drift live si ottengono 10 GB di Cloud gratuito dove caricare foto, video e condividere i propri streaming alla ricerca della propria celebrità personale o più semplicemente di amici che condividono gli stessi interessi, come le riprese di concerti, eventi sportivi, festival o altro. Drift Compass supporta anche microSD fino a 32GB per registrare contenuti localmente e offre una durata della batteria fino a 4 ore, grazie allo stand by automatico dopo lo scatto di ogni foto. In time lapse arriva addirittura a realizzare scatti per 50 giorni con una sola carica.

Dritf Compass segna un vero e proprio cambiamento di paradigma all’interno delle wearable cam. Dalla registrazione delle proprie imprese sportive più avvincenti ora è arrivato il momento della condivisione di tutta la vita, senza filtri, senza censura. Perché ogni istante può rappresentare un momento prezioso, da condividere sui social con tutti i propri amici.

Drift Compass è in vendita a 129,99 euro in una confezione che comprende anche la clip adatta a fissare la cam su diversi superfici per dare vita a immagini da punti di vista sempre più sorprendenti. Sono disponibili in vendita altri accessori dedicati per allargare gli ambiti di utilizzo di Drift Compass.

Caratteristiche principali

  • Design compatto e leggero (34g)
  • Livestreaming
  • Video a 1080p e 30fps o 720p a 60fps
  • Video in Timelapse – registra fino a 50 giorni con una carica
  • Un Tap per registrare (incluso g -sensor)
  • Drift Life app che include: trimming, filtri, musica di sottofondo, condivisione con 1 click
  • Diverse modalità per indossarla ed usarla che includono anche una clip magnetica
  • 10 GB di storage gratuito con possibilità di editing online
Fonte: Drift