Ecco le prime vere foto di Xiaomi Mi Band 1S, e c’è anche un sensore di battito cardiaco! (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Concreti indizi sull’imminente presentazione della nuova Mi Band arrivano da una fonte piuttosto attendibile. Infatti direttamente sul sito della National Communications Commission (NCC) taiwanese è apparso un dispositivo denominato Mi Band 1S, inviato al vaglio da Taiwan Xiaomi Communications Limited.

Il documento digitale lascia quindi pochi dubbi, ulteriormente fugati dall’allegato, una serie di foto che ritraggono la nuova Xiaomi Mi Band 1S in maniera piuttosto inequivocabile (vedi galleria a fondo articolo).

Il design della nuova Mi Band appare invariato, con il fronte in alluminio, i due pin per la ricarica e il corpo in plastica. Le sorprese si trovano invece sul retro dove la Mi Band 1S sembra alloggiare un inedito sensore di battito cardiaco.

LEGGI ANCHE: Hugo Barra discute del futuro di Xiaomi in America

Proprio all’inizio del mese Xiaomi si posizionava seconda nella classifica dei venditori di indossabili, accaparrandosi il 24% del mercato nei primi mesi dell’anno.

Il successo dell’azienda in questo campo sembra destinato a crescere con la nuova Xiaomi Mi Band 1S che potrebbe essere presentata nel giro di pochi mesi (vista la pubblicazione della certificazione NCC) magari come un’alternativa un po’ più costosa e funzionale, al modello attualmente in commercio.

Via: HD Blog