xiaomi mi band 1 s_1

Ecco le prime vere foto di Xiaomi Mi Band 1S, e c’è anche un sensore di battito cardiaco! (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Concreti indizi sull’imminente presentazione della nuova Mi Band arrivano da una fonte piuttosto attendibile. Infatti direttamente sul sito della National Communications Commission (NCC) taiwanese è apparso un dispositivo denominato Mi Band 1S, inviato al vaglio da Taiwan Xiaomi Communications Limited.

Il documento digitale lascia quindi pochi dubbi, ulteriormente fugati dall’allegato, una serie di foto che ritraggono la nuova Xiaomi Mi Band 1S in maniera piuttosto inequivocabile (vedi galleria a fondo articolo).

Il design della nuova Mi Band appare invariato, con il fronte in alluminio, i due pin per la ricarica e il corpo in plastica. Le sorprese si trovano invece sul retro dove la Mi Band 1S sembra alloggiare un inedito sensore di battito cardiaco.

LEGGI ANCHE: Hugo Barra discute del futuro di Xiaomi in America

Proprio all’inizio del mese Xiaomi si posizionava seconda nella classifica dei venditori di indossabili, accaparrandosi il 24% del mercato nei primi mesi dell’anno.

Il successo dell’azienda in questo campo sembra destinato a crescere con la nuova Xiaomi Mi Band 1S che potrebbe essere presentata nel giro di pochi mesi (vista la pubblicazione della certificazione NCC) magari come un’alternativa un po’ più costosa e funzionale, al modello attualmente in commercio.

Via: HD Blog
  • Carolino

    Manca un piccolo display…

  • mikeb90

    cosa diavolo gli costa fare un display anche solo per vedere l’orario? è brutto avere 2 accessori al polso

    • andre-92

      Si ma davvero!!! Mi hai letto nel pensiero! ahah 🙂
      Anche solo uno piccolo per guardare l’orario!
      Non ha senso portare sia il mi band che un orologio! -.-“

      • Pablito

        Mi state dando fiducia nel genere umano. Pensavo di essere tipo l’ultimo uomo sulla terra a non poter fare a meno dell’orologio. Poi di mio già indosso un altro braccialetto quindi aggiungere a quello che ho (noto marchio che non pubblicizzo qui) un altro non mi darebbe troppo fastidio

    • PinciDarko

      E’ sicuramente una scelta necessaria per mantenere il suo prezzo (che ci piace tanto) molto basso rispetto alla concorrenza. Non dimenticatevi che c’è di meglio come prodotti in giro, ma non come prezzo! Non si può avere tutto… Però ad esempio dovrebbero almeno trovare un sistema per segnalare l’intensità della frequenza cardiaca, ad esempio un led verde per quando è bassa fino al rosso per quando è elevata…

    • Zen

      per il display, a qualcosa di più, c’è lo smartwatch della Garmin, il vivofit, con autonomia dichiarata di un annetto…io continuo a trovare comodo questo, autonomia di oltre un mese, applicazione ottima, prezzo abbordabilissimo 🙂

    • Riduzione dei costi di produzione e di vendita e risparmio batteria: con un display l’autonomia calerebbe drasticamente. In ogni caso, secondo alcune voci c’è in progetto una versione con schermo e-ink (per notifiche e orario).

  • virtualflyer

    Ci vuole lo schermetto per l’ora, mi spiace… il cardio se funziona bene è molto utile, ma l’ora sarebbe impareggiabile. E intanto aspetto che mi arrivi il secondo miband 1, se questo sarà buono, saranno in due…

  • pakko

    sbav sbav

  • Dario

    Per quanto riguarda chi vuole il display… Se questo si tradurrebbe in una minore durata della batteria e maggior prezzo (cosa molto probabile)… No grazie! E’ una smart band non uno smart-watch! Io sinceramente non ne vedo tutta questa necessità, preferisco non perdere le due caratteristiche di cui sopra!

    Sul fatto che è brutto avere 2 accessori al polso……….. Beh si possono usare entrambi i polsi! Io ho orologio a sx (sono destro) e mi-band a destra (tanto non dovendoci interagire non mi dà alcun impiccio)!

    • Si ma parliamo di un display babbo giusto per vedere l’ora…e poi parliamo di un display in bianco a nero tipo quello dei casio da 15€…e di certo quegli schermi non consumano tanto xD

      • Umberto Tettamanti

        si ma fanno anche cagare..

        • Ma meglio un display stupido che non averne xD

  • Laevus

    …ma solo a me va bene che non ci sia il display? Mi piace portare il mio orologio.

    • 3nr1c0

      anche a me sta bene, e manco porto l’orologio.

  • andyroid

    Bah a mettere due led per l’orologio no ehh…