smartwatch disney

L’idea di smartwatch di Disney è forse la più sorprendente che abbiate mai visto

Lorenzo Quiroli

Avreste mai pensato che l’idea di smartwatch più interessante appartenesse a Disney? Si tratta soltanto di un concept, sviluppato in collaborazione con la Carnegie Mellon University. Al posto che concentrarsi su notifiche e fitness come il 99% dei prodotti in questa categoria, l’orologio mira ad avere un maggior grado di informazione sulla vostra vita quotidiana.

EM-Sense, questo il nome del concept, sfrutta le onde elettromagnetiche per capire cosa state toccando, come un computer, la maniglia della porta di casa, un trapano o altro con una precisione del 96,1%. Questa tecnologia dà vita ad una serie di possibilità: quando rileverà che vi state lavando i denti ad esempio farà partire un timer di 60 secondi, oppure se fissate un promemoria per ricordarsi qualcosa dopo il lavoro, vi avviserà quando toccherete la maniglia di uscita dell’ufficio.

LEGGI ANCHE: Connected è il primo smartwatch di lusso di Android Wear

Il prototipo di Disney sembra essere un Galaxy Gear modificato in maniera piuttosto lieve, con un costo inferiore ai 10$ (ma servirà poi il software adatto). A seguire trovate un primo video pubblicato da Disney che ne mostra i molteplici usi, anche se per ora, ve lo ricordiamo ancora, si tratta solamente di un concept.

Fonte: Ars Technica
  • Che forza!

  • Giovanni

    10$ in totale o 10$ in meno rispetto al galaxy gear?

    • Krait

      Mi pare che sia la lieve modifica ad avere un costo inferiore ai 10$

  • io sono nappo

    porc0 schifos0 mi hai tradito!
    “eh? ma io ero al lavoro”
    non fare il finto tonto sapevo che qualcosa non andava, ti ho ackerato l’orologio e ho visto chiaramente come te la sei scop&ta quella!

  • Davide Arcuri

    Finalemente qualcuno che fa vera innovazione

  • toto

    E la batteria ho l impressione che non manterrà nemmeno 30minuti se ogni volta che tocco qualcosa si mette in funzione…