Empatica - Embrace - 3

Embrace, lo smartwatch progettato per salvaguardare la salute (foto e video)

Andrea Centorrino -

Embrace è uno smartwatch dal design curato, che si pone come primo obiettivo quello di studiare e comprendere meglio lo stile di vita dell’utente che lo indossa.

Progettato con un occhio di riguardo per i soggetti epilettici, Embrace permette di inviare un segnale d’allarme ad un contatto predefinito nel caso venga rilevato un valore insolito per un parametro particolare, utile ad esempio durante una crisi convulsiva. L’app che lo accompagna, chiamata Empatica Mate, permette di tracciare stress, sonno ed attività fisica, e tutti i sensori all’interno dello smartwatch sono di qualità medica.

LEGGI ANCHE: OnKol: il gadget che pensa alla salute dei familiari

Al momento lo smartwatch è compatibile solo con dispositivi iOS e Android (il supporto a Windows Phone potrebbe arrivare in futuro), ed è possibile preordinarlo al prezzo 199 dollari, circa 179 euro, con spedizione a dicembre. Per ogni Embrace acquistato, Empatica (la società produttrice) ne invierà uno ad un bambino bisognoso affetto da epilessia. Sono disponibili vari colori, che potrete ammirare nella galleria sottostante. A seguire, un video (in inglese) che ne illustra le caratteristiche.

Fonte: Empatica
  • Stilopippo

    Oh … Beh finalmente qualcosa di veramente utile… E lodevole anche l’iniziativa ad un prezzo tutto sommato adeguato

  • Potrebbe essere il mio primo smartwatch, visto che soffro di epilessia (tenuta sotto controllo farmacologico).
    Bella idea, qualcosa di veramente utile.
    Sarebbe opportuno che la redazione ci aggiorni su questo progetto, con link, possibilità di acquisto in Europa, eccetera.