Fitbit_trio

FitBit annuncia tre nuovi prodotti

Lorenzo Fantoni

Oggi FitBit ha annunciato, come previsto, ben tre dispositivi per il fintess che usciranno nei prossimi mesi.

FitBit Charge è il sostituto del Force e ne eredita tutte le funzioni, inclusa la possibilità di vedere chi vi sta chiamando. Inoltre, viene aggiunto il tracking automatico del sonno. Per quanto riguarda i materiali ed il design, la gomma è leggermente più morbida e ci sono alcune differenze minori, ma per il resto ci troviamo di fronte a un clone quasi identico, anche nella durata della batteria (sette giorni). Il Charge HR aggiunge a tutto ciò l’importante funzione di monitoraggio del battito cardiaco, ma a causa del sensore la durata della batteria scende a cinque giorni.

La vera novità è il FitBit Surge, che aggiunge a tutto questo il tracciamento GPS, una dimensione più generosa, un touchscreen e la possibilità di gestire la musica. Secondo FitBit tutto ciò non pregiudica la durata della batteria, che dovrebbe essere di una settimana (col GPS spento, quando è acceso non dovrebbe durare più di una decina di ore).

I pressi sono 130 dollari per il Charge, 150 per il Charge HR e 250 per il Surge. Il primo dovrebbe uscire a breve, mentre gli altri due nei primi mesi del 2015.