Fitbit Charge 2 e Flex 2

Fitbit Charge 2 e Flex 2 non sembrano niente male in queste immagini trapelate (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Presto ci saranno novità in arrivo da Fitbit o almeno questo è quello che lasciano chiaramente intendere le immagini (piuttosto convincenti) dei presunti Charge 2 e Flex 2, le nuove versioni di due tra i wearable di maggiore successo dell’azienda.

Le immagini sembrano quello che potreste trovare sul sito ufficiale, e non solo ci mostrano l’aspetto di Charge 2 e Flex 2 ma ci anticipano anche le loro funzionalità principali. Per quanto riguarda il Charge 2, questo somiglierà molto più al Surge che al precedente Charge, con uno schermo (presumiamo OLED) più ampio.

Le linee appiano comunque compatte. Le funzioni che sarà in grado di offrire Charge 2 sono tutte quelle che ci può aspettare da un wearable di un certo livello, come monitoraggio dell’attività (anche sportiva) e del sonno, notifiche e cinturini intercambiabili; a completare c’è anche il supporto a PurePulse, la tecnologia FitBit che monitora durante la giornata il battito cardiaco.

LEGGI ANCHE: Fitbit promette di aiutarvi a dormire meglio

Il Flex 2 sarà invece un più semplice smartband che monitorerà attività e qualità del sonno. La grafica ci indica che il wearable sarà inoltre resistente all’acqua (ma non alle immersioni) e offrirà accessori intercambiabili, immaginiamo il cinturino. Da notare come il semplice display LED presente sul primo Flex adesso sia disposto lungo una linea verticale e risulti, almeno sullo schermo, decisamente più bello a vedersi.

Per ora di ufficiale non c’è niente, ma le immagini che trovate nella galleria qui sotto sembrano abbastanza plausibili; tra l’altro su quelle del Charge 2 viene indicata la data del 27 novembre, forse quella di commercializzazione. In tal caso potrebbe volerci ancora un po’ prima di avere una conferma da parte di Fitbit.

Via: Android AuthorityFonte: Tecno Buffalo
  • Luca

    Si ma i prezzi, Charge 2 sarà improponibile sicuramente