Fitbit Charge 2 - 1

Fitbit ammette i problemi di Charge 2 e promette il fix con il nuovo firmware

Cosimo Alfredo Pina

Fitbit ha recentemente rinnovato la sua gamma di wearable, anche con il Charge 2. Il dispositivo è senz’altro uno dei migliori activity tracker sul mercato, ma a quanto pare non è ancora perfetto.

Alcuni utenti avrebbero infatti riportato che le distanze rilevate dall’indossabile non sarebbero poi così precise. In effetti qualcosa che non va c’è sicuramente, visto che Fitbit stessa ha ammesso questi problemi, spiegando ai colleghi di The Verge che:

“Recentemente abbiamo scovato due bug software che influenzano specifici usi del Charge 2: uno è legato all’uso del GPS in certe modalità come camminata, hike, o quella ad intervalli; l’altro riguarda l’uso del tracking multi-sport per la corsa e l’attività sul tapis roulant […].”

Comunque nulla che dovrebbe preoccupare troppo gli utenti, visto che l’azienda ha già elaborato una soluzione:

“Questi errori software hanno causato l’occasionale calcolo meno preciso di dati come andatura e distanza di quanto ci aspettiamo dai nostri prodotti. Abbiamo corretto questi problemi con un aggiornamento software disponibile per tutti i possessori di Charge 2.”

Fitbit ci tiene poi a specificare che è continuamente al lavoro per monitorare e migliorare la precisione degli algoritmi che animano i suoi wearable. Se quindi avete un Charge 2 al polso non vi resta che aggiornare al più presto, soprattutto se anche voi avete riscontrato questo tipo di discrepanze.

Via: The Verge
  • Ma una bella review con il firmware aggiornato?