Future Lab Program  N_1

Program N, le futuristiche cuffie assistente di Sony, in nuove foto e video

Cosimo Alfredo Pina

A marzo di questo anno Sony presentava un prodotto, o meglio un prototipo, davvero interessante. Lanciate con il nome di Concept N e adesso denominate Future Lab Program N si tratta di cuffie davvero particolari, capaci di conversare con l’indossatore per fornire informazioni utili e non solo.

Noi le avevamo definite dei Google Glass da portare al collo, perché il concetto di indossabile smart ci ricordava quello voluto da BigG con i suoi occhiali, svaniti nel nulla. Sony sembra invece decisa a portare avanti il suo progetto.

Ce lo dimostra infatti in nuove foto e un video dove vengono mostrate alcune delle funzioni delle Program N, che vi ricordiamo promettere un sacco di feature: dall’activity tracking, all’assistenza vocale (meteo, news, indicazioni stradali…), oltre alla possibilità di scattare una foto o un video dalla camera integrata.

LEGGI ANCHE: Sony mostra le cuffie Concept N, i “Google Glass” da portare al collo

Tra le cosa più particolari c’è il sistema di altoparlanti virtualphone, capace di proiettare i suoni alle orecchie dell’indossatore, senza dover indossare auricolari e rimanendo discreto verso le persone attorno. Non sappiamo se e quando questo prototipo diventerà un prodotto finito.

Però Sony ha aperto un programma di test che si concluderà ad agosto 2017; purtroppo è limitato all’area della baia californiana di San Francisco. Speriamo che siano proprio i curiosi tester ad aiutare a rendere realtà questo prodotto.

Via: LiliputingFonte: Sony Future Lab
  • F0ttesega

    Fanno schifo , la concorrenza è arrivata prima e con prodotti migliori a prezzi decisamente più bassi .
    Ormai la Sony non vale più un cacchio , sa’ solo copiare male le intuizioni della concorrenza. Ripeto , SCHIFO !

    • zippo7kyller

      ma fatti una vita troll del cazzo