garmin vivosmart hr e index smart scale

Garmin lancia Vivosmart HR e la bilancia smart Index (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Dopo il lancio degli orologi smart nella gamma Forerunner, Garmin torna a presentare nuovi dispositivi con Vivosmart HR e, riprendendo quanto offerto anche dalla concorrenza, Index, una bilancia connessa.

Il Vivosmart HR è un activity tracker che offre le classiche funzioni come monitoraggio dell’attività fisica, delle calorie bruciate e del sonno, oltre che la misura costante e in tempo reale della frequenza cardiaca.

LEGGI ANCHE: Il nuovo fitness tracker di Polar traccia anche il battito cardiaco

Notifiche dal telefono, segnalazione di periodi di inattività troppo lunghi e anche controllo della riproduzione musicale completano le funzioni di Vivosmart HR, che nonostante la discreta quantità di feature promette fino a 5 giorni di autonomia.

La Index Smart Scale è invece una bilancia per misurare il peso (fino a 16 profili persona) che permette anche di raccogliere, tramite la relativa app per smartphone e desktop, dati come indice di massa corporea e percentuali di acqua e grasso.

Entrambi i prodotti saranno lanciati a novembre. La bilancia Index al prezzo di 169€, mentre l’indossabile Vivosmart HR sarà invece disponibile anche in Italia e sarà venduto a 149€.

GARMIN VÍVOSMART® HR:
CARDIO DA POLSO PER ESSERE IN FORMA CON SEMPLICITÀ

Una nuova fitness band con rilevazione della frequenza cardiaca al polso che propone obiettivi personalizzati giornalieri. Garmin vívosmart HR è l’evoluzione del fenomeno del momento: una soluzione efficace da indossare al polso per mantenersi in forma in modo semplice tutti i giorni, perché proprio le piccole abitudini quotidiane possono essere il segreto di uno stile di vita sano e sempre più attivo.
La routine di tutti i giorni ci costringe a essere sempre più sedentari e a compiere poco movimento, mentre bastano pochi accorgimenti per invertire questa tendenza scorretta. Come? Semplice, basterebbe fare una passeggiata per raggiungere l’ufficio invece di usare il bus, o salire le scale invece di prendere l’ascensore. Darsi un obiettivo poi è ancora più stimolante, perché avere qualcosa da raggiungere ci dà la giusta motivazione per impegnarci nonostante la fatica. Per questoGarmin presenta vívosmart HR, la nuova fitness band con funzioni smart e arricchita dell’innovativa tecnologia proprietariaGarmin Elevate™ che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso lungo tutto l’arco della giornata, senza l’utilizzo della fascia cardio, fornendo una misurazione più precisa delle calorie bruciate.Elegante e comoda da indossare, vívosmart HR è un’utile alleata per monitorare il livello di attività fisica durante la giornata di lavoro e per avere uno stile di vita più sano. Il design sottile e discreto la rende perfetta da portare sia con un look casual e sportivo, che con uno più formale richiesto per esempio durante un’importante riunione da abbinare con i colori nero, blu e viola.Dotata di display Oled Touchscreen retroilluminato e perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole, vívosmart HR  è caratterizzata da una forma ergonomica per adattarsi al meglio alla curvatura del polso. Ha integrato un altimetro barometrico che permette, esclusivamente, di contare i piani di scale saliti (minimo 4 metri di dislivello), stimando l’intensità dello sforzo compiuto. Ovviamente vívosmart HR, dotata diaccelerometro a 3 assi, rileva i passi compiuti durante il giorno e la distanza totale percorsa, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data , ora e sveglia

Garmin vívosmart HR prevede inoltre la funzione “Intensità di attività” che avvisa quanto si è vicini alla soglia dei 150 minuti di esercizio, tempo minino settimanale consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (*) da dedicare all’attività fisica: un modo in più per mantenersi in movimento per il proprio benessere.
Una barra motivazionaleavviserà quando si è da troppo tempo inattivi, magari perché davanti a un computer o alla tv, e quindi esorterà a alzarsi e a camminare per qualche minuto. Quotidianamente saranno stabiliti degli obiettivi personalizzati da raggiungere, così da avere la giusta motivazione mettere da parte la pigrizia. Inoltre vÍvosmart HR monitora il sonno dal momento in cui si va a letto fino al risveglio, registrando dati interessanti sulla qualità del riposo notturno.

vívosmart HR inoltre è dotata della funzione “Timer Attività”, che consente a chi la indossa di registrare i propri allenamenti wellness, di camminata o running con relativa analisi cardio. vívosmart HR, anche se non è dotata di un GPS integrato, tramite l’acceleromentro può misurare la distanza percorsa in allenamento su un tapis roulant o anche all’esterno. Un condensato di tecnologia per lo sport al polso.

Grazie alle funzioni smart notification è possibile ricevere dal proprio cellulare avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca.

Garmin vivosmart HR può scaricare tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect™ attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile 3.0 recentemente rinnovata (disponibile per dispositivi iOS e Android). Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, oltre che condividerli attraverso i più comuni social network. E qualora non si trovasse più il proprio smartphone, nell’arco di 20 metri, vívosmart HR lo farà squillare rendendo più facile individuarlo. Infine vívosmart HR permette il controllo remoto delle nuove action cam Garmin Virb X/XE.

Dotata di batteria con autonomia di circa cinque giorni, la nuova fitness band è impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossata sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.

Per i più curiosi, HR sta per Heart Rate ovvero Frequenza Cardiaca.

Garmin vìvosmart HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da novembre 2015 ad un prezzo consigliato al pubblico di 149,00 Euro.

BILANCIA GARMIN INDEX® SMART: UNA

PESATA PER IL CHECK-UP QUOTIDIANO

Basata sul principio della impedenziometria, la bilancia consente di fornire in modo semplice e immediato il peso, i valori di massa corporea, muscolare e ossea del nostro corpo, oltre alla percentuale di grasso e di acqua. Una tecnologia sofisticata a disposizione sia di atleti evoluti che di persone che vogliono monitorare quotidianamente il proprio benessere fisico.

Un ulteriore passo nella direzione dell’analisi del benessere e del wellness è quello compiuto da Garmin che presenta la bilancia Index® Smart, che consente di avere l’analisi di alcuni dati significativi sulla fisiologia del nostro corpo. Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, Index Smart Scale fornisce valori sull’indice di massa corporea, IMC, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua. Garmin Index® Bilancia Smart si basa sul principio della impedenziometria, la tecnologia che rileva la resistenza che il nostro organismo oppone al passaggio di una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano) trasmessa da elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi.

Intuitiva e facile da usare, Bilancia Index® Smart è caratterizzata da un design elegante e dotata di ampio display LCD dove i dati registrati vengono visualizzati in modo chiaro e ben leggibili.

Si potranno scorrere più rapidamente le schermate toccando lo schermo dopo che si è completata la pesata. Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 16 persone ed esegue l’upload automatico dei dati sul relativo account registrato della piattaforma

Garmin Connect via rete Wi-Fi1, per l’associazione col computer, oppure con il collegamento Bluetooth Smart via smartphone utilizzando l’app web Connect Mobile 3.0, ed infine tramite antenna Garmin ANT+, vendibile separatamente, per il collegamento diretto al computer in caso non si possegga un router con tecnologia WPS. Su Garmin Connect/Mobile 3.0 sarà possibile analizzare l’andamento dei propri valori per monitorare miglioramenti e progressi verso gli obiettivi prefissati. Dotata di 4 pile stilo AA alcaline nella scatola, la durata della batterie è stimata fino 9 mesi.

«Siamo davvero entusiasti di presentare Index Smart Scale, sicuri che porterà grandi benefici non solo agli sportivi, ma anche alle persone che vogliono uno strumento semplice da usare che li aiuti a tenere monitorato il proprio stato di benessere fisico. – ha dichiarato Stefano Viganò, managing director di Garmin Italia – e con Index Smart Scale inseriamo un ulteriore tassello nel puzzle che l’azienda sta costruendo nel mondo del benessere con lo sviluppo di dispositivi utili al mantenere uno stile di vita sano e quanto più attivo».

A chi è indirizzata la Index Smart Scale? «La nostra bilancia è rivolta a chi vuole mantenersi in forma e avere piena consapevolezza del proprio stato di benessere, – risponde Matteo Bortesi, Product Marketing Manager Fitness & Outddor di Garmin Italia – non solo atleti,preparatori atletici , ma soprattutto persone comuni che cercano un valido alleato per raggiungere una migliore forma fisica, non dimenticando l’utile servizio che potrà dare nelle palestre e società sportive di qualsiasi disciplina ».

Garmin Index Smart Scale, disponibile in due varianti di colore, bianca o nera, sarà distribuita nei migliori punti vendita a partire da fine novembre 2015 ad un prezzo consigliato al pubblico di 169,00 Euro.

1Per collegamento wireless Wi-FI necessita di router con tecnologia WPS

Via: Engadget