Gear Fit 2: tutte le specifiche confermate dalle ultime indiscrezioni

Cosimo Alfredo Pina

Dopo l’intero manuale delle istruzioni trapelato sulla rete, il susseguirsi di indiscrezioni su Gear Fit 2 non si ferma. Si torna infatti a parlare dell’attesa seconda generazione di wearable per lo lo sport di Samsung, questa volta con quelle che vengono definite come “specifiche confermate“.

A riportarle è Sammobile che spiega come la scheda tecnica di Gear Fit 2 sia caratterizzata da un display curvo Super AMOLED da 1,55″ con risoluzione 216 x 432 pixel, un processore dual-core realizzato da Samsung, 512 MB di RAM, 2 GB di archiviazione e certificazione IP68 (immersioni a 1,5 metri di profondità per mezz’ora).

LEGGI ANCHE: Ecco il manuale delle istruzioni di Gear Fit 2

La batteria dovrebbe invece essere da 200 mAh, mentre per il sistema operativo si parla di Tizen 2.3. A completare il tutto il ricco set di sensori: GPS e GLONASS, cardiofrequenzimetro, giroscopio, barometro, accelerometro.

Per quanto “confermate” e plausibili queste specifiche rimangono da prendere con le pinze. La vera conferma potrebbe comunque arrivare piuttosto a breve, dato che l’uscita di Gear Fit 2 è prevista durante giugno.

Fonte: Sammobile