Gear VR 2016 foto ufficiali - 2

Gear VR (2016) in regalo con la prenotazione di Note 7, ecco le novità

Lorenzo Delli -

A fianco del nuovissimo Samsung Galaxy Note 7, il cui articolo di presentazione potete trovare a questo link, il colosso coreano ha introdotto anche la nuova versione del Gear VR, il visore per la realtà virtuale dedicato sia al nuovo phablet che ai precedenti top di gamma della casa.

Come fa ad essere compatibile anche con i precedenti dispositivi, visto e considerato che il nuovo Note 7 vanta una porta USB Type-C e non una classica microUSB? Semplice, grazie ad un adattatore.

  • Dimensioni: 207,8 x 122,5 x 98,6 mm
  • Peso: 345g (312g senza cover anteriore)
  • Campo di visione: 101°
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Prossimità
  • Colore: Nero Blu
  • Compatibilità: Galaxy Note7, S7, S7 edge, Note5, S6, S6 edge, S6 edge+

Samsung Gear VR 2016 adattatori

Intanto anche per ridurre eventuali riflessi dovuti alla luce che filtrava attraverso la scocca bianca, Samsung ha optato per un colore scuro, a metà tra il blu e il nero. Anche i controlli sono leggermente cambiati: c’è un pulsante Home dedicato e il touchpad è stato migliorato.

Inoltre, almeno da quanto riportato da chi ha già avuto modo di provarlo, il visore risulta più comodo del precedente. Da sottolineare poi l’aumento dell’angolo di visione, che passa da 96 a 101°; un aumento piccolo ma che va ad aumentare ulteriormente l’immersione dell’utente nella realtà virtuale. Come anticipato nel titolo poi, sarà possibile accaparrarsene un esemplare in regalo prenotando (a questo link) il nuovo Galaxy Note 7.

Via: Engadget