mood_sunglass

Gli occhiali da trip acido di LSD (video)

Lorenzo Mortai

Due studenti in design di Budapest, Bence Ágoston e Péter Toronyi, hanno aperto una campagna Indiegogo (qua il link per supportarla) al fine di realizzare i MOOD. All’apparenza potrebbero sembrare solo un paio di strani occhiali, ma nascondono un acido e fluorescente segreto.

Questi occhiali da sole infatti, grazie ad un paio di lenti rotanti di vario colore e trama, permettono al soggetto che li indossa di vedere il mondo come se avesse assunto LSD, la droga psichedelica per eccellenza. Chi li porta, secondo i due creatori, inizia ad avere anche alcune allucinazioni, causate dai colori che vede.

LEGGI ANCHE: Questo psichedelico museo virtuale vi porta nel passato di malware e virus

Hanno già pronti i prototipi (come dimostra il video in allegato), adesso è il momento della produzione in massa. Secondo i due studenti lo scopo ultimo sarebbe venderli ed usarli particolarmente durante i festival musicali nell’arco dell’estate, per avere una vera e completa esperienza sensoriale di ciò che ascoltiamo. Questo permetterebbe a chi li usa di avere un’esperienza che altrimenti avrebbe potuto provare solo assumendo pericolose droge e rischiando di entrare in un giro di dipendenza. Difficile per noi stimare e prevedere se un dispositivo simile potrebbe essere considerato un ottimo deterrente per le droghe psichedeliche oppure un modo per convincere nuovi utenti a farne uso dopo aver provato i loro effetti.

Fonte: Indiegogo
  • Psyco98

    Shout up and take my money!

    (Senza nulla togliere all’LSD)