smart glass epson

Gli occhiali smart di Epson pensati per i tecnici dell’industria

Cosimo Alfredo Pina -

Forse la tecnologia degli smart glass non è ancora pronta per il grande mercato e i Google Glass, che nonostante “non siano morti”, ne sono forse la dimostrazione. Tuttavia non è detto che questo tipo di indossabile non possa essere utilizzato con successo in altri campi.

A credere in questo concetto c’è Epson che ha realizzato i Moverio Pro BT-2000, degli occhiali smart pensati per l’industria. Fotocamera stereo (3D) da 5 megapixel in grado di percepire la profondità, sistema per il tracciamento dei movimenti della testa e proiezioni in realtà aumentata, in stile HoloLens, sono alcune delle caratteristiche offerte da questi smart glass basati su Android.

LEGGI ANCHE: Il brevetto Samsung per gli occhiali smart che interagiscono con tutto

Grazie a connettività Wi-Fi e Bluetooth, il personale tecnico potrà sfruttare i Moverio per visualizzare nei punti critici dell’impianto importanti informazioni senza ricorrere ai classici pannelli e display. Gli Epson Moverio Pro BT-2000 arriveranno entro l’autunno, ma non aspettatevi di poterli acquistare tanto facilmente; come detto questi sono dispositivi progettati per l’industria e probabilmente avranno un costo elevato.

Via: Engadget