Google Cardboard

Google ci parla del successo di Cardboard con queste statistiche (foto)

Lorenzo Quiroli

Lanciato circa un anno e mezzo fa quasi come se fosse uno scherzo, Google Cardboard, l’ecosistema per la realtà virtuale di BigG, ne ha fatta di strada in questi mesi con il lancio di un SDK dedicato.

In attesa di rialzare il gioco vista la concorrenza sempre più tosta, Google ci mostra il successo avuto da Cardboard in questi 18 mesi attraverso alcune interessanti statistiche, dalle installazioni di app alla vendita di visori che, anche grazie al costo più che accessibile, hanno oltrepassato i 5 milioni.

LEGGI ANCHE: Google nomina il dirigente che dovrà vedersela con Oculus Rift

Potete leggerle tutte guardando la galleria qui sotto, in cui le varie immagini sono anche dotate di una didascalia per spiegare il loro significato.

Fonte: Google
  • And91

    arà giunta l’ora di fare un VR “universale” non di cartone? xD

    • Mattia Cavallo

      Guarda in realtà facendo un giro su amazon ormai trovi le versioni di plastica a 20-30 euro

    • FedEx

      Se vedo su tinydeal o altri ce n’è uno ottimo a 10€ in plastica e con l’elastico

  • Giuseppe D’Anna

    Ne esiste una variante per Samsung galaxy a3?

  • leonardolol

    Questo prodotto ha spaccato il mercato di chi vuole avere un’esperienza VR senza spendere uno stipendio in prodotti di nicchia. Riesce, con una spesa ridicola, ad offrire un servizio più che soddisfacente. I giochi e le app girano bene e riescono ad essere comunque immersive. Ovviamente non può essere paragonato a Oculus, Sony o altri VR per innumerevoli motivi. L’idea è stata tuttavia geniale

  • Mattia Cavallo

    Stavo vedendp in rete che é possibile collegarlo al pc ed effettuare lo streaming di determinati giochi da pc a smartphone, per avere un’epserienza vr anche da pc, ma é vero tutto cio?