hexoskin

Hexoskin presenta la nuova generazione di magliette intelligenti per sportivi (video)

Andrea Centorrino

Le magliette smart di Hexoskin, presentate lo scorso anno, integrano dei sensori che permettono agli sportivi di tracciare alcuni parametri della propria attività fisica. Oggi la società annuncia la seconda generazione di questi wearable, e l’apertura della propria piattaforma ad app di terze parti.

Le nuove magliette godranno di una maggiore autonomia: una singola carica garantirà sino a 30 ore di monitoraggio, grazie anche all’utilizzo di Bluetooth Smart, che permetterà inoltre il collegamento con GPS, smartwatch e computer da bici.

Questa nuova versione si integrerà con app del calibro di Strava, Runkeeper e Endomondo, in modo da avere i dati del proprio allenamento tutti in un unico luogo.

LEGGI ANCHE: Hexoskin, le magliette sportive smart che monitorano ogni parametro

Come per le originali magliette Hexoskin (che ora guadagnano l’aggettivo “Classic”), anche per queste è stata improntata una campagna su Indiegogo, che permetterà ai più veloci di acquistarne una per 299$ (circa 280€), ovvero 100$ in meno rispetto al prezzo finale. La data di rilascio? Aprile, giusto in tempo per gli allenamenti all’aperto.

Via: EngadgetFonte: Indiegogo