Super Bowl

Ecco come HoloLens rivoluzionerà il modo di guardare lo sport (video)

Leonardo Banchi -

Domenica prossima avrà luogo la cinquantesima edizione del Super Bowl, la partita di football americano più emozionante dell’anno, e tutti gli appassionati sono sicuramente già pronti a godersela davanti al proprio schermo televisivo.

Microsoft, partner tecnologico di NFL per la manifestazione, ha però voluto cogliere l’occasione per mostrarci quanto più emozionante potrebbe essere il Super Bowl, se vissuto con l’aiuto della realtà aumentata dei Microsoft HoloLens.

LEGGI ANCHE: Consigliate a Microsoft un’applicazione da realizzare per HoloLens

All’interno di una tavola rotonda dal tema “Il futuro del Football: Come la tecnologia potrebbe influenzare i prossimi 50 anni di gioco”, la casa di Redmond ha infatti presentato un video nel quale vengono mostrate alcune fra le possibilità che HoloLens potrebbe portare agli spettatori.

Fra di esse ci sono giocatori che irrompono nella stanza per mostrare le proprie statistiche di gioco, tavoli animati sui quali è possibile osservare le azioni da varie angolazioni e risultati delle proprie scommesse sempre a disposizione, senza bisogno di dover distogliere lo sguardo dalla partita per osservare un altro schermo.

Osservate quindi il video che trovate a seguire, e poi fateci sapere la vostra impressione: vorreste poter guardare una partita in questo modo, e quali altre idee credete che potrebbero essere implementate sfruttando la realtà aumentata degli HoloLens?

Via: Blog Windows
  • TheAlabek

    Potenza di calcolo che troviamo in una casa ogni mille