hololens warcraft legendary

Legendary ha portato in vita un orco di Warcraft grazie ad HoloLens (video)

Cosimo Alfredo Pina

Legendary Entertainment è uno studio cinematografico dietro un gran numero di film relativamente recenti, alcuni anche molto ricchi di effetti speciali. Proprio la divisione specializzata in computer grafica dello studio ha stretto una collaborazione con Microsoft, incentrata ad HoloLens e che ha portato alla realizzazione di un serie di simpatici video “olografici”.

Il team di Legendary ha infatti allestito uno studio per la cattura di immagini 3D dell’attore grazie ad un rig di telecamere RGB ed infrarosse. Unendo queste riprese con la computer grafica e un pizzico di aiuto di HoloLens, il visore AR usato per far vedere agli attori l’orco che l’avrebbe affiancati nello sketch, è stato possibile realizzare i cinque video che trovate anche a fondo articolo.

LEGGI ANCHE: Se vi avanzano 3.000 dollari potete ordinare Microsoft Hololens

HoloLens non è certamente ancora pronto per entrare con efficacia assoluta nelle quotidianità. Microsoft ce la sta mettendo tutta, anche con questo tipo di collaborazioni, per rendere in un futuro non troppo lontano la realtà aumentata parte integrante della nostra vita tecnologica; noi ci contiamo.

Fonte: Microsoft