HTC Grip Final

HTC Grip ufficiale: ecco il primo wearable di HTC!

Lorenzo Delli - Ecco HTC Grip, il primo wearable di HTC: si tratta di un fitness tracker nato dalla collaborazione con Under Armor.

Sapevamo che HTC avrebbe avuto qualche altra freccia al suo arco per questo MWC ed infatti, a fianco del nuovo top di gamma One M9, ecco arrivare il primo dispositivo wearable della società taiwanese. Come accennato a inizio gennaio, HTC aveva stretto accordi con Under Armor, nota marchio di abbigliamento, impegnandosi per la creazione di nuovi wearable compatibili con l’applicativo Under Armour Record, e questo HTC Grip è il primo esemplare facente parte di questa nuova famiglia di dispositivi.

LEGGI ANCHE: HTC One M9 ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Caratteristiche tecniche – HTC Grip non è uno smartwatch con Android Wear come ci si aspettava, ma bensì una sorta di fitness tracker dotato di GPS e di un comodo display per la visualizzazione di dati essenziali, primo tra tutti l’ora. Grip include cinque diversi sensori, tra cui come già accennato il GPS per il tracciamento dei percorsi. Il dispositivo è indicato per diversi generi di sport, tra cui appunto la corsa e il ciclismo. Purtroppo HTC non si è dilungata troppo su quelle che sono le caratteristiche tecniche complete del dispositivo. Il dispositivo sarà compatibile con Android 4.3 o superiori e iOS 7 o superiori.

Prezzo e disponibilità – Pare proprio che HTC Grip rimarrà un’esclusiva limitata al suolo statunitense. Tale scelta è forse dovuta al fatto che la società Under Armor con cui HTC ha stretto la partnership è appunto una società americana. Ancora sconosciuto il prezzo di lancio.

HTC PRESENTA HTC GRIP: GRANDI PRESTAZIONI PER GRANDI ATLETI

HTC lancia un nuovo dispositivo fitness dotato di GPS e progettato per UA RecordTM

Barcellona, Mobile World Congress, 1 marzo 2015 – HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, annuncia oggi l’uscita di HTC Grip™: il primo dispositivo fitness HTC ad alte prestazioni dotato di GPS. Potenziato dall’implementazione di UA Record, nuovo network wellness e fitness di Under Armour pensato per atleti e amanti dello sport, Grip unisce il design di HTC con un potente sistema per il monitoraggio delle prestazioni in diversi sport e attività, permettendo agli atleti di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli di volta in volta. Compatibile con dispositivi Android e iOS[1] e dotato di accessori Bluetooth come il dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca, Grip estende le sue funzionalità fornendo maggiori informazioni relative alle proprie performance alla piattaforma dati Under Armour Connected Fitness™.

Drew Bamford, Vice Presidente di HTC Creative Labs commenta: “La partnership con Under Armour ci ha permesso di indirizzare la nostra ambizione, il nostro talento e la nostra passione verso gli atleti, sviluppando nuove strade per aiutarli ad ottenere il meglio nei loro allenamenti giornalieri. Grip è il primo prodotto che offre un’integrazione profonda con UA RecordTM, offrendo un’esperienza che sorprenderà anche gli elevati standard degli atleti professionisti”.

Robin Thurston, Senior Vice President di Under Aurmour, afferma: “HTC è il partner ideale per Under Armour e Grip è solo un assaggio di quello che arriverà l’anno prossimo. Abbiamo intenzione di esplorare insieme nuovi orizzonti per ispirare e spronare gli atleti di qualsiasi livello a riscrivere il libro delle proprie prestazioni, monitorandosi, allenandosi e migliorandosi costantemente”.

Design senza compromessi, performance da record
Grip è progettato per adattarsi confortevolmente a qualsiasi tipo di attività sportiva, anche alle più estreme. Il dispositivo, sagomato e resistente all’acqua, si adatta a qualsiasi polso senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l’allenamento. Il display PMOLED permette di leggere facilmente – anche in movimento – tempo, distanza e notifiche. Disponibile in tre taglie per assicurare una vestibilità perfetta, Grip completa anche le dotazioni di allenamento più avanzate sia in termini di stile che di prestazioni.

In grado di monitorare e registrare i più svariati tipi di allenamento (dalla corsa alla bicicletta fino al tempo trascorso in palestra), Grip è resistente all’acqua[2] e permette di controllare ogni attimo del proprio allenamento dalla palestra alla doccia e oltre. La batteria da 100mAh dura fino a cinque ore con GPS attivo, permettendo di tracciare accuratamente percorso, distanza, velocità e calorie bruciate, tutto sincronizzato in tempo reale con UA Record. Grip è inoltre in grado di connettersi a un ampio assortimento di monitor cardiaci esterni, compreso l’Under Armour A39, ideale per gli atleti che vogliono tenere il proprio battito cardiaco sotto controllo con precisione. La carica di Grip ha una durata che raggiunge i due giorni e mezzo, ideale per monitorare le attività di ogni giorno.

Gli allenatori professionisti concordano sul fatto che il sonno è essenziale al fine di portare a termine con successo qualsiasi serio programma di allenamento. Con la funzione auto sleep di Grip è possibile monitorare il numero di ore di sonno totali. Il dispositivo fitness è inoltre in grado di distinguere e registrare sonno profondo e leggero offrendo una panoramica della qualità del sonno e permettendo di migliorare considerevolmente le prestazioni fitness.

Connessi e concentrati
Anche nel bel mezzo dell’allenamento più intensivo nessuno vuole rimanere irragiungibile. Collegando Grip a qualsiasi smartphone Android o iOS è possibile tenere sotto controllo le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi, senza interruzioni e senza perdere nemmeno un passaggio del proprio allenamento. Il nitido display PMOLED da 1,8 pollici mostra le statistiche più recenti in tempo reale e permette di controllare in modo semplice la propria playlist musicale direttamente dal polso.

L’integrazione con UA Record per un allenamento all’avanguardia
HTC Grip è stato progettato per sincronizzare in tempo reale i dati delle prestazioni sulla piattaforma UA Record di Under Armour, permettendo così di accedere a sorprendenti statistiche in grado di mostrare i risultati del proprio allenamento alla community e a contenuti digitali all-in-one dedicati. Sarà così possibile trarre ispirazione dagli aggiornamenti di atleti professionisti, nutrizionisti e allenatori o, in alternativa, contagiare gli altri con la propria motivazione personale supportando così gli amici affinché raggiungano i loro obiettivi, semplicemente condividendo gli aggiornamenti e le foto o gareggiando direttamente l’uno contro l’altro in competizioni interattive.

HTC Grip sarà disponibile nei colori Deep Teal e Lime presso rivenditori selezionati del Nord America a partire dalla primavera 2015.

  • Simoubuntu

    Sembra bello! Speriamo non costi un capitale!

  • Fabyo

    Bello sembra bello, direi il migliore in assoluto!! Aspettiamo di vedere costo e funzioni!!

  • marco

    ma potreste togliere il video che parte in automatico? è molto fastidioso doverlo chiudere ogni volta…uno magari guarda un video su youtube e parte nell’altra pagina un video…

  • Steve

    fatemi capire..sarà un’esclusiva usa e fanno il comunicato per la stampa italiana?

  • dario

    dal video pare che finalmente qualcuno abbia capito che sport non vuol dire solamente corsa…

  • Massimo C

    …dipende tutto dal prezzo. Adesso se fossero furbi lo metterebbero ad un prezzo concorrenziale per rilanciare anche l’acquisto dei nuovi telefoni. Un oggetto del genere gli costa pochi euro di produzione.