HTC Vive_4

Ecco come HTC Vive vi permette di non perdere d’occhio il mondo reale (video)

Cosimo Alfredo Pina

Immergersi nella realtà virtuale di HTC Vive è senz’altro un’esperienza unica, ve lo abbiamo raccontato anche con la nostra prova, ma forse anche troppo immersiva. Per questo Vive integra una videocamera frontale che vi permette di tenere d’occhio l’ambiente circostante anche quando dentro la realtà virtuale.

Il sistema video posto sul lato anteriore del visore può infatti essere usato per proiettare un “tablet” virtuale di fronte al visore che riporta l’immagine dell’ambiente che circonda il VRnauta.

LEGGI ANCHE: Il vostro PC è a prova di realtà virtuale? Steam vi aiuta a scoprirlo!

Un’intelligente accortezza che aiuta l’utente ad evitare pericolosi inciampi, anche se in effetti la soluzione migliore per godersi HTC Vive è quella di avere una stanza libera dedicata. Inoltre l’integrazione tra VR e immagini dal mondo reale lascia aperta la possibilità per l’integrazione, per ora solo ipotetica, di un sistema di realtà aumentata.

Se siete curiosi di vedere la funzione in azione, insieme a molto altro, vi lasciamo con il video di Barnacules Nerdgasm che in un “gameplay” di Vive da ben 35 minuti (la fotocamera frontale è usata al minuto 6:45) vi mostra da dentro Steam VR, la realtà virtuale di Valve ed HTC.

Via: Venture Beat