htc vive pre-ordini prezzo italia

Oggi aprono i pre-ordini di HTC Vive: ecco il prezzo per l’Italia

Cosimo Alfredo Pina

Il countdown sul sito di HTC Vive indica poco più di cinque ore all’apertura dei pre-ordini. Vi abbiamo già segnalato come il prezzo del visore per la realtà virtuale di HTC e Valve sarebbe stato 799$ negli USA, mentre il costo per Europa, Italia inclusa, è rimasto un’incognita fino a poco fa.

Infatti a poche ore dall’esordio ufficiale di HTC Vive, l’azienda taiwanese ha rivelato le cifre per il mercato internazionale; in Italia, come per tutti gli altri paesi europei, il prezzo sarà ancora più alto di quanto annunciato per gli Stati Uniti: ben 899€.

LEGGI ANCHE: HTC Vive: uno sguardo ravvicinato alla versione finale

Una cifra piuttosto importante a cui ricordiamo dovrete aggiungere la spesa per un PC con un discreto comparto hardware (e un bel po’ di spazio intorno). A completare l’annuncio del prezzo anche qualche piacevole notizia.

Ad affiancare HTC Vive nel bundle di vendita, oltre ai già noti giochi Fantastic Contraption e Job Simulator, ci sarà l’esperienza di realtà virtuale Tilt Brush di Google dove il VRnauta potrà “dipingere” in un ambiente 3D creando sculture virtuali.

Se avete già in mente di acquistare uno di questi “gadget lussosi” preparatevi con la vostra carta di credito (anche PayPal è accettato)  e ad un mesetto di attesa visto che le spedizioni partiranno il prossimo 5 aprile.

Via: Android CentralFonte: HTC Vive Blog
  • Samuel Campoli

    poi si lamentano delle vendite sempre più basse! bah

  • AleSuperfly

    la caparbietà con cui HTC ogni anno continua a scavarsi da sola la fossa è qualcosa di commovente

    • DENIX91

      E’ il VR più completo sul mercato, da 10 a zero a tutti. Per cui il prezzo anche anche ci sta.

    • Davide Vonk

      Sono d’accordo,ma in questo caso come ha gia detto DENIX91,a livello tecnico,è imbattibile,e il prezzo è quello che è per via del target a cui è destinato,io probabilmente punterò su Oculus per il gaming,il VIVE è pensato per altri tipi di lavori come potrebbe essere un “passeggiata” virtuale all’interno di un progetto per una nuova zona residenziale ad esempio..

  • DENIX91

    E’ il VR più completo sul mercato, a livello hw ti danno anche i sensori e tutte le robe. All’interno del bundle ci sono anche i giochi e il programma di disegno 3d.
    Prezzo salato, ma per il prodotto migliore ci sta! Chi pensa il contrario può benissimo prendersi il gear vr dove metti dentro il telefono………

  • Matteo Fabris

    Non lo prenderei manco a 10 euro…Non ne capisco l’utilità per il mio uso…ma nemmeno quello Samsung…

  • Fotonic

    Fuori di testa, prezzi assurdi.
    Fin che non scende sotto i 200 euri sta dov’è per quanto mi riguarda. 😀

    • Assurdi rispetto a cosa?

      • Fotonic

        Sono auto-assurdanti. :/

  • Jurgo

    È inutile che vi lamentiate del prezzo, secondo me è giusto, è il migliore di tutti sulla piazza, curato e studiato nei minimi dettagli.

  • Martyn Manuk

    così poco… ? Bello me ne prendo tre .
    Si va beh .. quando scende a 99 euro ci penso e me lo regalo a Natale…forse…