Oggi aprono i pre-ordini di HTC Vive: ecco il prezzo per l'Italia

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Oggi aprono i pre-ordini di HTC Vive: ecco il prezzo per l'Italia

Il countdown sul sito di HTC Vive indica poco più di cinque ore all'apertura dei pre-ordini. Vi abbiamo già segnalato come il prezzo del visore per la realtà virtuale di HTC e Valve sarebbe stato 799$ negli USA, mentre il costo per Europa, Italia inclusa, è rimasto un'incognita fino a poco fa.

Infatti a poche ore dall'esordio ufficiale di HTC Vive, l'azienda taiwanese ha rivelato le cifre per il mercato internazionale; in Italia, come per tutti gli altri paesi europei, il prezzo sarà ancora più alto di quanto annunciato per gli Stati Uniti: ben 899€.

LEGGI ANCHE: HTC Vive: uno sguardo ravvicinato alla versione finale

Una cifra piuttosto importante a cui ricordiamo dovrete aggiungere la spesa per un PC con un discreto comparto hardware (e un bel po' di spazio intorno). A completare l'annuncio del prezzo anche qualche piacevole notizia.

Ad affiancare HTC Vive nel bundle di vendita, oltre ai già noti giochi Fantastic Contraption e Job Simulator, ci sarà l'esperienza di realtà virtuale Tilt Brush di Google dove il VRnauta potrà "dipingere" in un ambiente 3D creando sculture virtuali.

Se avete già in mente di acquistare uno di questi "gadget lussosi" preparatevi con la vostra carta di credito (anche PayPal è accettato)  e ad un mesetto di attesa visto che le spedizioni partiranno il prossimo 5 aprile.