huawei fit

Huawei Fit è il “nuovo” smartwatch per il fitness, ma dove l’abbiamo già visto?

Cosimo Alfredo Pina -

Huawei Fit è un nome che dovrebbe dirvi poco, infatti è da qualche ora che circola online come il nuovo smartwatch dell’azienda cinese che dovrebbe debuttare tra qualche ora di fianco allo smartphone Mate 9. Eppure basta dargli una rapida occhiata per avere una sensazione di già visto.

Oltre al fatto che assomiglia molto ad un Pebble Time Round, non è possibile fare a meno di notare che questo Huawei Fit sembra condividere molto, se non tutto, con Honor S1 presentato a metà ottobre.

LEGGI ANCHE: Honor S1, fitness tracker con sensore cardiaco, termometro e resistente alle immersioni

In effetti Huawei Fit, che negli States sarà commercializzato a 129,99$, non è altro che la variante internazionale dello smartwatch a marchio Honor, pensato per ora per il mercato cinese. Al di là del design, schermo circolare e dei cinturini, su Fit non proprio tutte le caratteristiche sono le stesse dell’S1. A seguire tutti i dettagli.

Huawei Fit: caratteristiche tecniche

Huawei Fit è infatti in grado di tenere automaticamente traccia di passi, corse e sonno, ha sensore di battito cardiaco e autonomia si aggira sui 6 giorni, trenta in standby grazie ad un sensore capacitivo che capisce quando non state indossando il wearable.

Sarà inoltre compatibile con iOS ed Android grazie all’app Huawei Wear, che inoltre invia le notifiche al vostro polso. Peccato che manchi il termometro, ma comunque resta l’impermeabilità (fino a 5 ATM di pressione) ed inoltre integra un sensore di luminosità ambientale che aiuta la regolazione della retroilluminazione dello schermo LCD da 1,04″.

Completano il tutto i cinturini facilmente inercambiabili, grazie ad un meccanismo simile a quello visto su Huawei Watch.

Huawei Fit: uscita e prezzo

Huawei Fit è stato ufficializzato anche per l’Italia. Sarà disponibile (non è chiaro da quando ma quasi certamente a breve) nei colori della cassa Titanium Gray e Moonlight Silver a 149€, piuttosto in linea con la concorrenza, considerando quello che ha da offrire.

Via: The Verge
  • And91

    A che ora è l’evento Huawei?

    • MarcOre

      Alle 14 da Monaco di Baviera

      • And91

        Grazie 😉

  • Ingorante

    Senza gps? Che senso ha?

  • Michele

    Da quando si potranno acquistare i huawei fit?