Huawei Honor Band A1_3

Honor Band A1 è un wearable dall’aspetto discreto e da funzioni e prezzo interessanti (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Sul palco di dell’evento Huawei, di fianco al nuovo smartphone Honor V8 e il visore Honor VR, c’è stato spazio anche per Honor Band A1 un wearable dal design minimale e dal profilo sottile che cela anche qualche piacevole sorpresa, soprattutto a fronte del suo prezzo di lancio.

Non si tratta di un dispositivo che introduce funzioni particolarmente avanzate a rivoluzionare. Dall’Honor Band A1 potete aspettarvi tutte le classiche funzioni come conteggio dei passi (anche durante la corsa) e delle calorie bruciate. Non manca ovviamente il monitoraggio del sonno, con la particolarità che, oltre al riconoscimento delle fasi leggero/pesante, è in grado anche di tenere traccia dei sonnellini.

Il sistema di vibrazione viene sfruttato sia per la sveglia sia per notificare le chiamate dallo smartphone, connettibile via Bluetooth 4.2, che tra l’altro vengono segnalate (insieme agli SMS) da un un LED sul lato a vista.

LEGGI ANCHE: Samsung conferma (per errore?) Gear Fit 2 e Gear IconX 

La funzione più peculiare (ma non inedita) di Honor Band A1 è il fatto che può misurare la quantità di raggi UV per indicare se è il caso di mettere la protezione solare. A completare il wearable c’è il peso di appena 20 grammi, protezione agli elementi IP57, una batteria da 70 mAh che promette fino a 28 giorni di autonomia standby e un’apprezzabilissima porta micro USB per la ricarica.

Huawei Honor Band A1 è disponibile in due varianti: una in silicone e una in cuoio, ognuna in quattro colorazioni. La versione in silicone di Honor Band A1 sarà venduta all’interessante prezzo di 99 yuan (circa 13€) quella in pelle a 199 yuan (circa 27€). L’uscita è prevista in Cina dal prossimo 25 maggio; peccato che per ora non si parli di un lancio globale.

Via: FonearenaFonte: Weibo
  • io sono nappo

    a quel prezzo lo comprerei anche solo come bracciale, caxxo se è bello.
    chi ha un g4 con cover rossa poi con uno di questi rosso vicino fa davvero una bella accoppiata.

  • Maikol Pivol

    Carino, ma notificha solo messaggi e chiamate?

  • bob,malone

    vedo meglio il nuovo Mi band che da anche l’orario

  • V.

    Carino ma ho già mi band, se devo cambiare voglio un piccolo display (aspetto mi band 2)

    • Tiwi

      anche se questo mi pare abbia qualche funzione in più (conteggio sonnellini)

      • V.

        Sì, anche il fatto dei raggi UV, però al momento la più grande mancanza che sento con mi band è un display (anche piccolo e monocromatico, semplicemente per controllare le attività tracciate e l’ora)

        • Tiwi

          infatti penso che anche io prenderò la 2..specie se in vendita a meno di 30 euro

  • Tiwi

    niente niente male!

  • Chiara Montaldi

    Davvero carino e soprattutto prezzo ottimo. Scusate la domanda (probabilmente idiota), ma è “compatibile” anche con Honor 7?

  • Gianpaolo Fausto

    Insomma, un wearable paragonabile ai giocattoli di 2 anni fa, con in più un “indispensabile” sensore per i raggi uv (ovviamente la pelle e soprattutto gli occhi di chi lo indossa non sono sufficienti per capire se è il caso o no di mettere la protezione solare…)
    Mi tengo stretto il mio MiBand, grazie.

    • Khal

      Si ma il mi band nn ha niente di meglio di questo

      • Gianpaolo Fausto

        La batteria che mi dura circa 40gg non è un plus?

        • Khal

          Non è come uno smartphone dove 2gg contro uno cambia moltissimo. 40 gg o 25 non cambia assolutamente niente.

          • Gianpaolo Fausto

            Per carità, non è una differenza sostanziale, però è una differenza.
            E comunque quello che volevo sottolineare è che il miband ha quasi due anni e il fatto che l’honor a1 (come il 99% dei wearable in commercio) non abbia nulla di utile in più è ridicolo, una dimostrazione che il tasso di innovazione in questo settore è prossimo allo 0.

  • Fra Lu

    Ma che bellino…! Se dovesse avere la sveglia intelligente e il monitoraggio del sonno fosse accurato, lo prenderò in considerazione per cambiare la mi band… L’unica cosa che manca a mio parere é il sensore di battito cardiaco.

  • Francesco

    Ma il Bluetooth 4.2 è compatibile con i dispositivi con Bluetooth 4.0 e kitkat?

  • Charly Charly

    Si può spegnere il bluetooth