hshplgu870ad

Hush, i tappi per le orecchie smart che lasciano passare le chiamate (video)

Lorenzo Fantoni

Tre ingegneri californiani hanno ideato Hush, tappi per le orecchie smart, che eliminano ogni tipo di suono esterno, senza bloccare eventuali chiamate importanti.

LEGGI ANCHE: Coolest: un frigo portatile batte il record di raccolta fondi su Kickstarter (foto e video)

Per ottenere il silenzio più totale, Hush utilizza una schiuma particolare, combinata con un sistema di cancellazione del rumore che emette suoni particolari a 30, 40 decibel per circa 10 ore. Secondo i suoi creatori, questa soluzione permette ad Hush di ridurre la soglia del rumore a 70 decibel. Inoltre, grazie al collegamento con un’app per iOS e Android, Hush lascerà comunque passare eventuali chiamate importanti a cui dovete rispondere, anche se siete nel bel mezzo di un pisolino ristoratore.

Probabilmente questa soluzione non sostituisce l’isolamento di una cuffia più grande dotata di un sistema di cancellazione del rumore, ma se non amate l’ingombro di questo tipo di cuffie, Hush potrebbe essere la soluzione giusta.

Il progetto è al momento disponibile su Kickstarter, e deve raggiungere i 100.000 dollari di fondi in tre settimane per poter vedere la luce.

Chi fosse interessato all’acquisto può sfruttare l’opzione per chi dà i soldi in anticipo e pagare Hush solo 115 dollari, per tutti gli altri il prezzo è fissato a 149, con consegna prevista a giugno.