IDEALENS K2_4

IDEALENS K2 è un visore VR con Android che funziona senza smartphone (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

IDEALENS K2 si propone come un’alternativa a Gear VR e gli altri visori VR, offrendo un gadget per la realtà virtuale capace di funzionare autonomamente, senza bisogno di smartphone o costosi PC. K2 è la seconda generazione di visori lanciata da IDEALENS.

Il cuore pulsante di questo dispositivo è un chip Exynos 7420 (il processore da smartphone top gamma del 2015) affiancato da ben 32 GB di RAM e una batteria da 3.800 mAh. Il tutto per garantire la gestione del display da 3,81″ con risoluzione 2,5K, un AMOLED da 770 ppi e angoli di visione di 120°, con refresh rate di 90 hz e latenza al di sotto dei 17 ms.

LEGGI ANCHE: Ecco dove potete pre-ordinare PlayStation VR, il visore di realtà virtuale

Ai numeri si aggiungono connettività Wi-Fi e un chip IMU, per riconoscere gesture. Di fianco alla fornitura hardware, che serve a far funzionare IDEALENS K2 autonomamente, “milioni di ore di contenuti video” e più di 100 giochi fruibili dal sistema operativo, tra l’altro basato su Android.

Un quadro decisamente interessante per questo “rivale” di Daydream, peccato che per ora non si parla di prezzi o data di uscita, anche se IDEALENS ha già in mente un K2 basato su processore Exynos 8890 (lo stesso di Galaxy S7) e con connettività 4G.

Via: SammobileFonte: Samsung
  • daniele venafro

    32 gb di ram???

  • Michael Polisini

    Ngula, con tutta quella RAM adesso aspettiamo solo la versione con la GeForce 1080, e potremo giocare a Battelfield 1. Ci vediamo sulle ardenne!

  • MeneS

    E’ inusabile senza nessun spazio interno!

    😛