Nuovo Samsung Gear VR final

Il nuovo Gear VR è perfetto anche per i giochi, parola di Samsung (video)

Cosimo Alfredo Pina

Arrivato da pochi giorni anche in Italia il nuovo Samsun Gear VR promette di essere tra le migliori alternative, almeno tra quelle effettivamente disponibili sul mercato, per provare a casa propria ad immergersi nella realtà virtuale.

A credere in tutto questo è ovviamente Samsung che più volte negli ultimi mesi ha provato a meravigliare con spot per il visore in questione; adesso un nuovo video torna a darci un assaggio della sua realtà virtuale, con attenzione al lato gaming.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Samsung Gear VR da domani in Italia, ovviamente più caro del previsto

Se ancora non avete messo le mani sul visore compatibile con Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+, magari a causa del prezzo forse un po’ sproporzionato rispetto al più modesto ma altrettanto efficace Cardboard, potete curiosare con il breve video in questione che vi riportiamo anche qui sotto.

  • Gian Luca Bravetti

    Ad oggi anche i migliori cardboard non sono paragonabili all’ecosistema del Gear Vr…. non bestemmiamo 🙂 tutte le app cardboard sono frammentate.. con problemi di input.. con togli e metti lo smartphone di continuo…. mentre l’ecosistema che sta creando Samsung è degno di nota e cresce tutti i giorni…

    • And91

      Certo è che se facesse un GearVR “universale” sarebbe meglio per tutti, anche per Samsung.

      • Gian Luca Bravetti

        Mi spiace ma non sono d’accordo… un gear vr universale riporterebbe automaticamente il problema della frammentazione hardware…. incompatibilità per hardware non prestanti…. schede video o chipset non compatibili… titoli che funzionano solamente con alcuni modelli e non su altri… performance altalenanti a seconda dei modelli posseduti (come succede con i cardboard purtroppo)… invece Samsung che ho spesso criticato in passato per piattaforme deludenti come ad esempio la gaming app del suo gamepad sta lavorando molto bene.. grazie al supporto di Oculus… ed ogni giorni escono nuove app.. tutte compatibili ed ottimizzate…

  • Gian Luca Bravetti

    La cosa curiosa di questo video è che hanno pubblicizzato il lato gaming mostrando forse i peggiori giochi per gear vr disponibili (tranne gunjack e land’s end.. bello ma non di particolare impatto grafico) quando ci sono attualmente alternative di maggiore spessore grafico per pubblicizzare il visore… mah