jawbone up2_1

Il nuovo Jawbone UP2 arriva anche in Italia

Cosimo Alfredo Pina

Annunciato verso la metà di aprileJawbone UP2 arriva adesso anche in Italia. Il successore di Jawbone UP24 offre molte delle funzioni del modello precedente, ma con un design rivisto che occupa ben il 45% in meno di spazio al polso.

L’indossabile è stato progettato per essere portato costantemente al polso (resistente anche agli spruzzi d’acqua) in modo da monitorare l’attività fisica e il sonno, fino a sette giorni di seguito.

Il Jawbone UP2, dentro il corpo realizzato in alluminio anodizzato, integra anche un motore per la vibrazione che può essere utilizzato per le funzioni di sveglia smart o per i promemoria.

LEGGI ANCHE: Jawbone accusa Fitbit di furto di segreto industriale

Come i prodotti simili anche questa smartband si connette allo smartphone tramite Bluetooth, per rendere fruibili, tramite l’app UP per Android ed iOS, i dati raccolti dai sensori interni. A tal proposito troviamo la funzione Smart Coach che fornisce consigli su come raggiungere gli obiettivi, in base alle nostre abitudini.

jawbone up2_2

Il nuovo Jawbone UP2 è già disponibile per essere acquistato sul sito ufficiale, mentre arriverà nei maggiori siti di shopping online e nelle catene di elettronica entro metà giugno; in tutti i casi ad un prezzo di 120€ e nelle colorazioni grigio chiaro e nero.

Jawbone lancia in tutto il mondo il dispositivo di monitoraggio del fitness UP2. Ripensato con eleganza

Milano – 2 giugno 2015 – Jawbone® annuncia oggi l’arrivo di UP2TM il dispositivo di monitoraggio dell’attività. Il prodotto è stato riprogettato con un design completamente nuovo che lo rende più piccolo del 45% rispetto al suo predecessore UP24.

Questo nuovo activity tracker ha una forma essenziale e raffinata simile a UP3 ma con dimensioni più ridotte. Con un prezzo di vendita al pubblico di euro 119,99, si connette all’applicazione UP® di Jawbone che con i suoi potenti strumenti di intervento sui comportamenti rappresenta il punto di partenza ideale per chiunque desideri iniziare un percorso di monitoraggio del fitness.

“Siamo entusiasti di lanciare UP2 a livello globale come successore di UP24, che ne migliora l’eleganza, occupa meno spazio sul polso, ma offre le stesse funzioni avanzate che sono state apprezzate dai nostri utenti”, ha affermato Travis Bogard, vicepresidente di Jawbone per la gestione dei prodotti e le strategie. “Grazie al prezzo abbordabile, crediamo che rappresenti un prodotto indossabile di assoluta qualità, rivolto alla fascia di mercato più ampia”.

Riprogettato da cima a fondo

Ideato da Yves Behar, UP2 entra discretamente nella quotidianità e può essere indossato in modo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È caratterizzato da un profilo incredibilmente minimal e da un design alla moda, grazie alla struttura in alluminio anodizzato che ne accentua l’aspetto elegante.

Il delicato motore a vibrazione del dispositivo può essere impostato in modo da svegliarsi nel momento più opportuno del ciclo naturale del sonno, o per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un certo periodo di tempo. Il braccialetto UP2 può essere usato per impostare promemoria personalizzati che vibrano delicatamente al polso in modo da ricordare quand’è l’ora giusta per andare a dormire, fare attività fisica o prendere un farmaco.

UP2 si connette in wireless allo smartphone attraverso Bluetooth® Smart, per offrire aggiornamenti in tempo reale sui progressi, in modo da essere sempre in linea con gli obiettivi posti. Il braccialetto è dotato di una batteria ricaricabile a ioni di litio che dà un’autonomia pari a sette giorni di utilizzo e di una struttura resistente agli spruzzi d’acqua (splash proof) , così da poterlo indossare sempre (24/7). Come tutti i prodotti Jawbone, il dispositivo migliora nel tempo grazie alle nuove funzionalità offerte degli aggiornamenti gratuiti del software e dell’app, per garantire che rimanga sempre il miglior activity tracker della categoria.

Basato su Smart Coach

L’app UP di Jawbone si abbina al dispositivo di monitoraggio UP2 ed è dotato della funzione Smart Coach, un sistema intelligente che registra le abitudini dell’utente e fornisce consigli e commenti personalizzati come supporto al raggiungimento degli obiettivi.

Man mano che Smart Coach impara a conoscere l’utente, fornisce approfondimenti e suggerire azioni e sfide alla portata dell’utilizzatore, studiate per migliorare il sonno, la dieta e l’attività fisica. Ad esempio, se Smart Coach riscontra che si va a letto più presto, il giorno seguente consiglia di camminare di più, ponendolo come “Obiettivo di oggi” e suggerisce di impostare un promemoria per andare a dormire alla giusta ora oppure uno Smart Alarm per fare in modo di risvegliarsi più freschi e riposati. Con Smart Coach al proprio fianco, sarà molto più facile superare gli ostacoli, prendere nuove abitudini e impegnarsi per raggiungere gli obiettivi.

Grazie all’affidabile piattaforma aperta di UP, è consentito a tutti connettersi al sistema per migliorare la propria motivazione, usando i dispositivi Jawbone o un’ampia gamma di applicazioni di monitoraggio fornite da terze parti. Si può accedere a esperienze altamente personalizzate, dispositivi integrati e servizi di coaching specializzati offerti nella galleria di app UP, che aiutano a concentrarsi su ciò che interessa maggiormente, come per esempio la perdita di peso, la qualità del sonno, le integrazioni intelligenti con i dispositivi di casa e altro ancora.

Disponibile a partire da giugno 2015

UP2 di Jawbone è disponibile nei colori Black Diamond e Light Grey Hex a partire da oggi e sarà acquistabile sul sito jawbone.com e a partire dalla metà di giugno sui principali siti di e-commerce e presso i punti vendita della Grande Distribuzione.

L’App UP è disponibile in 12 lingue: inglese, spagnolo, francese, olandese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese (brasiliano), russo, cinese semplificato e cinese tradizionale.

L’app UP di Jawbone per Android è scaricabile gratuitamente da Google PlayTM. L’app Jawbone per iOS, UP di Jawbone, è scaricabile anch’essa gratuitamente da App StoreSM.

Prezzo al pubblico: euro 119,99

Informazioni su Jawbone®

Jawbone® è leader mondiale nel campo della tecnologia di consumo e dei dispositivi indossabili, specializzata nella creazione di prodotti hardware e piattaforme software basati sulla scienza dei dati. Il sistema UP® di Jawbone aiuta le persone a vivere meglio offrendo approfondimenti personalizzati, relativi al modo in cui dormono, si muovono e mangiano.

  • gg1987

    Qualcuno conosce un device con funzioni simili ma con uno schermo capace di dire almeno l’ora?

    • alex

      fitbit charge 129€

  • MarcoIFQ

    Dal mio punto di vista il migliore come rapporto qualità/funzionalità/prezzo è il fitbit charge hr.

  • Prevedo tanti casi di dermatite da contatto come quella che creava Fitbit.