ebay-myer-carboard-shopping-vr 2

Il primo “centro commerciale” in realtà virtuale è di eBay

Cosimo Alfredo Pina

Fare shopping online ci solleva dal dover visitare un negozio fisico per portare a casa ormai ogni genere di prodotto. Nonostante l’indubbia comodità, il tendenziale risparmio e l’enorme scelta, c’è sicuramente chi ancora ha nostalgia delle uscite per negozi.

Per questo eBay sta collaborando con la catena di centri commerciali Myer per unire i due mondi, con dei Cardboard denominati Shoptacles. Di fianco ai rudimentali visori in cartone, ne sono stati realizzati ben 20.000, c’è ovviamente la relativa app.

LEGGI ANCHE:  Cardboard 2.0 è in realtà un sogno ad occhi aperti (Daydream)

Questa permette ai visitatori del centro commerciale virtuale di osservare da vicino 120 prodotti, tra vestiti, cosmetici e gadget, tutti scansionati e riportati come modelli 3D osservabili a 360 gradi.

Le funzioni non sono comunque limitate alla sola visione; in pochi passi è infatti possibile aggiungere gli articoli al carrello e poi completare l’ordine. Il famoso sito di shopping online ci tiene comunque a specificare che il tutto è un po’ un esperimento, per dare un esempio di quello che potrebbe essere lo shopping online nei prossimi anni. Un futuro che, almeno per ora, rimane lontano dall’Italia dove le app, almeno per ora, non sono ancora disponibili.

Via: CNET