intel ragni robot

Intel mostra il wearable che vi farà comandare dei ragni robot (video)

Leonardo Banchi

Date le difficoltà che i dispositivi indossabili stanno incontrando nel farsi breccia fra il grande pubblico, molti produttori di smartwatch e smartband stanno lavorando per integrare nei loro esemplari peculiari funzionalità, che possano convincere gli acquirenti ad accendere il loro interesse verso di essi. La soluzione definitiva, però, è sicuramente nelle mani di Intel, che ha creato un braccialetto che vi permetterà di comandare uno sciame di ragni robot.

LEGGI ANCHE: Intel svela la propria piattaforma per l’Internet delle Cose

Durante l’Intel Developer Forum di Shenzen, infatti, il CEO di Intel Brian Krzanich si è presentato sul palco indossando un braccialetto equipaggiato con un modulo Curie: questo accessorio, riconoscendo il movimento del braccio, gli ha permesso di suscitare lo stupore del pubblico controllando attraverso delle semplici gestures quattro droni a forma di ragno.

Krzanich ha fatto alzare i ragni sulle proprie zampe, modificato i colori dei LED posizionati sui droni e messo nuovamente a riposo le creature. A seguire trovate il video delle sue gesta: guardatelo e fateci sapere nei commenti: se questo accessorio (ovviamente fornito di ragni robot) fosse in commercio, non stareste già correndo a comprarlo?

Via: Engadget