Smartwatch pelle di serpente (1)

Intel presenta uno smartwatch dedicato al pubblico femminile (foto)

Leonardo Banchi

Chi ha detto che la tecnologia indossabile debba essere un mercato riservato ad appassionati di tecnologia? Così come gli smartphone si sono ormai fatti strada nelle tasche e borse della gran parte delle persone, anche grazie al continuo miglioramento del loro aspetto. Per questo già in gennaio, Intel aveva annunciato una collaborazione con Open Ceremony, un gruppo di designer, per creare uno smartwatch che potesse conquistare anche il pubblico femminile grazie a un inedito aspetto elegante.

LEGGI ANCHE: Alcuni rumors su iWatch svelano nuove caratteristiche

Ecco quindi le prime immagini del dispositivo, che potrebbe essere facilmente confuso con un normale gioiello, fino alla visione dello schermo.

Lo smartwatch è in grado di mostrare messaggi e notifiche grazie a uno schermo touchscreen di zaffiro, simile a quello che anima il Samsung Galaxy Gear S. Presenta inoltre connettività 3G integrata, che permette di utilizzarlo anche senza uno smartphone abbinato. Non si hanno ancora informazioni sul tipo di sistema operativo a bordo, ma il produttore ha annunciato di essere già al lavoro con gli sviluppatori principali e pronto a annunciare nuovi dettagli nel prossimo mese.

Stavolta, però, a fare la differenza non sono le caratteristiche tecnologiche, ma piuttosto il design e i materiali: il gioiello, infatti, è reso elegante dalla presenza di pietre e pelle di serpente, e sarà disponibile in due varianti: una di pelle scura, lapislazzuli e perle, e una bianca, arricchita da ossidiana e occhi di tigre. Purtroppo, non si hanno ancora dettagli sul prezzo di questi elegantissimi dispositivi, tranne la promessa che esso si manterrà “sotto i 1000$”, ma il loro arrivo è previsto in tempo per lo shopping della stagione invernale.

Smartwatch pelle di serpente (2)

VIA: TheVerge