20121130-JAWBONE-UP-2012-011edit

Jawbone si compra Playground.fm

Lorenzo Fantoni -

Jawbone compagnia dedicate a speaker e braccialetti fitness sarebbe pronta a comprare l’app per creare playlist musicali Playground.fm.

Al momento non sono tantissime le informazioni riguardo all’operazione, se non che entrambe le parti sono molto felici dell’accordo, che è arrivato poco prima che Playground.fm iniziasse una campagna di raccolta fondi.

Playground.fm è un servizio gratuito per iOS che si definisce una radio “ad alimentazione umana”, e che fondamentalmente raccoglie dati da Facebook e Spotify per creare una vostra stazione radio personalizzata.

LEGGI ANCHE: Fin, l’anello da pollice che controlla il tuo smartphone (video)

La compagnia sarebbe anche in possesso di interessanti brevetti e buoni cervelli, visto che dietro ci sono Mehul Trivedi, ex ingegnere del suono di iOS per Apple, l’ex DJ di Atlantic Records Austin Soldner, e Vivek Agrawal, ex Product and Business Development lead di Topspin.

Non è ancora chiaro se l’acquisto sia stato fatto per creare un servizio radio personalizzato da parte di Jawbone o se era solo una campagna acquisti, ma l’idea di un servizio streaming gratuito per i possessori dei prodotti della compagnia non sembra una brutta idea.

Fonte: TechCrunch