image007

Jawbone svela UP3 e UP Move

Lorenzo Fantoni

Novità in arrivo da Jawbone, produttore di UP, ovvero uno dei più diffusi fitness tracker al mondo, la compagni ha infatti annunciato due nuovi wearable, UP MOVE e UP3.

LEGGI ANCHE: Nintendo vuole capire come dormite

UP MOVE è un dispositivo a clip dotato di batteria sostituibile pari a quella di un orologio, che dura circa sei mesi.

UP MOVE consente il tracciamento di movimenti e sonno, sincronizzando via Bluetooth i dati con la relativa app per Android e iOS, così da fornire un resoconto di passi compiuti, calorie bruciate, fasi del sonno e tutte le attività già presenti in UP24.

UP MOVE è disponibile in cinque colori con le rispettive clip, in modo da poterlo fissare comodamente in qualsiasi punto. Sarà possibile posizionare il tracker in modo discreto all’interno del taschino dei propri jeans, oppure applicandolo alla calza o alla cintura. I cinturini ipoallergenici colorati sono inoltre disponibili in due differenti formati, slim e standard, che
consentono di indossare UP MOVE al polso oppure di adattarlo in modo ideale agli accessori personali.

image006

Basta toccare il quadrante di UP MOVE per far illuminare il LED nascosto così da mostrare in un attimo il proprio progresso verso gli obiettivi prefissati. Si  preme una volta per visualizzare i risultati sui passi, due volte per mostrare l’ora e tre volte  per visualizzare come avete dormito la notte precedente

UP MOVE sarà disponibile  a 49,99 euro dalla fine di novembre in colori selezionati su Jawbone.com, Apple, Amazon e i principali negozi di elettronica di consumo. A partire da oggi, 5 novembre, è possibile il pre-ordine su Jawbone.com

I cinturini per UP MOVE, disponibili in formati slim e standard – saranno venduti anche singolarmente nei colori Onyx, Fog, Red Punch, Purple e Yellow a 14.99€ e in confezioni assortite da tre pezzi per 29.99€.

UP3 è invece un nuovo braccialetto con ancora più sensori e funzioni di UP24. Al suo interno troviamo infatti un accelerometro a tre assi,  sensori per la bioimpedenza e sensori per rilevare la temperatura della pelle e quella ambientale. Utilizzando questa tecnologia, UP3 rileva il battito cardiaco a riposo, un indicatore chiave della salute cardiaca globale.

image007

UP3  dotato della funzione Sonno Advanced che rileva le fasi del sonno includendo la fase REM, sonno Leggero e Profondo, fornendo informazioni approfondite sul sonno e cosa si può fare per migliorarlo.

Non manca neppure Attività Advanced, in cui nuovi algoritmi  permettono a UP3 di
identificare automaticamente gli esercizi e classificare le vostre attività, includendo la corsa,  l’allenamento incrociato, il tennis e molti altri.

Il tutto confluisce nell’app, dotata di Smart Coach, un sistema intelligente che tiene traccia dei progressi e offre una guida personalizzata per
aiutare a raggiungere più velocemente gli obiettivi.

UP3 è impermeabile fino a 10 metri e la batteria dovrebbe durare circa sei giorni, il prezzo è di 179,99 e sarà disponibile in due colori (Black Diamond e Silver Cross) a breve. Per quanto riguarda l’app dedicata. Sarà disponibile da novembre per iOS e dal prossimo anno per Android.