Jawbone UP3 è ora disponibile anche in Italia

Lorenzo Quiroli -

Dopo mesi di attesa dalla sua presentazione ufficiale, avvenuta a novembre, Jawbone mette finalmente in vendita UP3, il suo nuovo braccialetto dedicato al fitness e non solo. Rispetto ad UP2, che è l’evoluzione di UP24, UP3 porta alcune interessanti novità che vediamo subito:

  • Piattaforma Multisensore: L’avanzata piattaforma multisensore include un nuovo accelerometro a tre assi, sofisticati sensori per la bioimpedenza e sensori per rilevare la temperatura della pelle e quella ambientale. Utilizzando questa tecnologia, UP3 rileva il battito cardiaco a riposo – un indicatore chiave della salute cardiaca globale – e potrà raccogliere più informazioni inerenti alla salute attraverso futuri aggiornamenti del firmware.
  • Sonno Advanced (modalità avanzata): UP3 rileva dettagliatamente le fasi del sonno includendo la fase REM, sonno Leggero e Profondo, fornendo informazioni approfondite sul sonno e cosa si può fare per migliorarlo.
  • Attività Advanced (modalità avanzata): Nuovi algoritmi intelligenti permettono a UP3 di identificare automaticamente gli esercizi e classificare le vostre attività, includendo la corsa, l’allenamento incrociato, il tennis e molti altri.
  • Smart Coach: UP3 si connette con UP App, leader in questa industria, per fornire Smart Coach – un sistema intelligente che tiene traccia dei progressi e offre una guida personalizzata per aiutare a raggiungere più velocemente gli obiettivi. Più informazioni inerenti al sonno, attività, pasti e altri segnali biometrici saranno rilevati da UP3, maggiore sarà l’aiuto che vi potrà dare Smart Coach.
  • Smart Design: Creato dal famoso designer industriale Yves Behar, UP3 presenta un design elegante, sottile e di basso profilo che è possibile abbinare con gioielli e orologi da polso. Con una batteria che dura fino a sei giorni, resistente agli schizzi e sotto la doccia e dalla scocca in alluminio anodizzato durevole, UP3 è uno degli unici tracker disponibili che garantisce una indossabilità reale 24/7. Un braccialetto sovrapponibile simile a quello di un orologio permette di regolare UP3 e adattarlo a praticamente qualsiasi tipo di polso. “Con UP3 la nostra missione era di creare il più potente tracker al mondo con il design più piccolo possibile” ha detto Travis Bogard, il vicepresidente della strategia e gestione del prodotto di Jawbone. “La nostra piattaforma avanzata multisensore riesce a captare una grande quantità di nuovi dati inerenti alla salute, sfruttando i nostri algoritmi intelligenti e il sistema altamente personalizzabile Smart Coach. Visto che UP3 è completamente aggiornabile, saremo in grado di svelare nuove funzioni ed esperienze nei prossimi mesi.”

GUARDA LA RECENSIONE: FitBit Charge HR

Il prezzo è di 179,99€, piuttosto salato se si pensa che esistono alternative molto più economiche. Il braccialetto è già in vendita nello store europeo di Jawbone, sul quale potete acquistarlo a partire da oggi.