basslet subwoofer indossabile

Questo progetto Kickstarter vuole farvi indossare un subwoofer al polso (video)

Leonardo Banchi

Chi ama la musica, in particolar modo i generi carichi di sonorità “corpose”, sentirà sicuramente la mancanza di un buon impianto stereo quando, andando in giro, è costretto ad abbandonare il proprio subwoofer in favore di un semplice paio di cuffie.

Grazie a un progetto Kickstarter, però, questo potrebbe non essere più un problema in futuro: Basslet è infatti un piccolissimo subwoofer personale, che potrete avere sempre con voi semplicemente… infilandolo al polso!

Grazie a una speciale tecnologia aptica, sviluppata direttamente da Lofelt, Basslet è infatti in grado di trasmettere i toni bassi delle canzoni al corpo, senza generare un vero e proprio suono che possa disturbare chi si trova attorno all’utilizzatore.

LEGGI ANCHE: Su Kickstarter vogliono realizzare gli occhiali sportivi del futuro

I suoi creatori promettono un risultato davvero sorprendente e una grande semplicità d’uso: Basslet sarà compatibile con qualunque dispositivo dotato di jack per le cuffie (ci dispiace, utilizzatori di iPhone 7) grazie a un trasmettitore da inserire fra le cuffie e il dispositivo stesso, e una singola carica potrà garantire fino a 6 ore di riproduzione musicale.

Basslet ha già raggiunto il proprio obiettivo di 50.000 $ su Kickstarter, ma è ancora possibile prenotarne un esemplare al prezzo di partenza di 129 $. Le prime spedizioni sono previste per Dicembre 2016.

Via: TheVergeFonte: Kickstarter