hannspree sportwatch_3

La prima smartband di Hannspree è economica e versatile (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Hannspree arriva sul mercato dei dispositivi indossabili con un interessantissima alternativa, che si pone a metà tra smartband e smartwatch ad prezzo piuttosto interessante. Infatti l’Hannspree Sportwatch SW68SD12 è sì in grado di monitorare attività fisica e sonno, ma offre anche un display dove visualizzare diverse informazioni.

Lo Sportwatch è articolato in una banda di gomma indossabile al polso che alloggia un unità centrale (portabile anche come ciondolo) la quale integra contapassi, capace di tenere traccia di distanza percorsa e calorie bruciate, monitor del sonno e connettività Bluetooth 4.0.

LEGGI ANCHE: Nabu X: la smartband di Razer perde lo schermo e diventa più economica

La smartband di Hannspree si può interfaccia con i dispositivi Android ed iOS grazie alle relative app ufficiali scaricabili sia dagli store sia dal sito ufficiale. La comunicazione tra dispositivi è bilaterale così, oltre a poter registrare l’attività fisica, potrete visualizzare al polso, oltre all’orario, chiamate, SMS e sveglie.

Il display OLED da 0,68 pollici, il SoC ARM Cortex M0, l’assenza di sistemi GPS o cardiofrequenzimetri, e la batteria da 50 mAh garantiscono un’autonomia di 5-8 giorni. Se siete degli sportivi senza particolari esigenze, ma non volete rinunciare a tenere sotto controllo la vostra attività, questo Sportwatch potrebbe fare al caso vostro, sopratutto per il prezzo.

L’Hannspree Sportwatch SW68SD12 sarà infatti disponibile a breve anche sul mercato europeo ad un prezzo di 29.99£, circa 40 euro.

Via: Notebook Italia