fujitsu anello indossabile fhd

L’anello di Fujitsu, è un indossabile per scrivere in aria

Cosimo Alfredo Pina

Direttamente dai Fujitsu Laboratories arriva un nuovo indossabile che, in soli dieci grammi, integra un modulo per il riconoscimento delle gesture e della scrittura, oltre che un chip NFC. Questo anello servirà, secondo l’azienda giapponese, a facilitare l’interazione con altri indossabili, sopratutto quelli con display.

LEGGI ANCHE: Leatherman lancia la versione indossabile di un coltellino svizzero

L’anello permetterà infatti la facile e rapida navigazione tra menu e schermate di qualsiasi altro dispositivo (es. Google Glass), inviando input assimilabili a quelli di un semplice mouse. Oltre allo spostarsi nella UI, questo indossabile renderà possibile comporre testi semplicemente usando la punta del dito come penna, sia in aria sia su una superficie.

Questo indossabile è al momento soltanto un prototipo e, sebbene l’idea di poter usare la propria mano come dispositivo di controllo non sia del tutto inedita, la possibile integrazione con altri dispositivi e le dimensioni decisamente compatte, rendono questo anello un potenziale compagno per gli indossabili di prossima generazione.

Via