lenti contatto google diabete

Le lenti a contatto smart di Google in arrivo per il 2019?

Cosimo Alfredo Pina - Un brevetto riporterebbe come entro pochi anni le lenti a contatto smart per i diabetici diventeranno una realtà commerciale

Circa un anno fa i Google X Labs annunciavano la collaborazione con Novartis, il colosso dell’industria farmaceutica, al fine di concretizzare il progetto per le lenti a contatto in grado di correggere l’ipermetropia e sopratutto monitorare i livelli di glucosio nei pazienti affetti da diabete.

Seguendo un po’ la tendenza dei più recenti progetti di Google X, anche queste lenti a contatto smart potrebbero diventare realtà, almeno nel giro di pochi anni. Infatti secondo quanto riportato in un brevetto riguardo l’imballaggio di questo tipo di prodotti, i minuscoli indossabili di Google potrebbero diventare un prodotto commerciale entro il 2019.

In risposta un portavoce di Google ha dichiarato come sia impossibile stimare la data di arrivo di un prodotto da un brevetto, ma quantomeno il documento prova come il progetto di Google sia tutt’altro che fermo.

Via: GSM Arena