Le potenzialità di VivoWatch mostrate in video da ASUS (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Le potenzialità di VivoWatch mostrate in video da ASUS (video)

Già alla presentazione di pochi giorni fa alcune delle caratteristiche del nuovo smartwatch di ASUS erano emerse; adesso un nuovo video rilasciato sul canale ufficiale dell'azienda di Taipei ci mostra più chiaramente di cosa è capace l'ASUS VivoWatch, orologio smart pensato per monitorare costantemente il nostro stile di vita.

Seguendo il protagonista del video durante una giornata tipo il video ci mostra come il VivoWatch sia in grado di monitorare il sonno (distinguendo tra leggero e pesante), misurare costantemente il battito cardiaco riconoscendo l'attività fisica aerobica e notificando in caso si stia andando sotto sforzo, oppure tenere traccia dei passi percorsi e delle calorie bruciate.

Particolarmente interessante l'indice di felicità (Happiness Index), che dà un'idea del nostro benessere basandosi su livello di attività fisica e qualità del sonno, come anche il LED che accompagna alcune funzioni come il monitoraggio del battito cardiaco, illuminandosi di verde o di rosso.

LEGGI ANCHE: 

Fitbit Surge disponibile ufficialmente in Italia

L'impermeabilità IP67 permette di indossare l'ASUS VivoWatch sotto la doccia mentre la batteria integrata garantisce 10 giorni di autonomia. Per tenere lo storico dei dati raccolti dallo smartwatch sarà disponibile un'app disponibile sia per Android sia per iOS, dove potremo anche condividere la nostra attività.

Se siete curiosi di sapere come possa essere una giornata in compagnia dell'ASUS VivoWatch vi invitiamo a visualizzare il video, che trovate anche qui sotto, mentre per avere maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito di ASUS.

Fonte: ASUS