Le scarpe e-ink che permettono di cambiare stile in pochi tap (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Le scarpe e-ink che permettono di cambiare stile in pochi tap (video)

I pannelli e-ink sono dei particolari schermi che replicano in maniera piuttosto fedele l'effetto della carta stampata. Questo tipo di display è comunemente utilizzato in molti lettori di ebook e in alcuni casi particolari come lo smartwatch Pebble, lo smartphone Yotaphone, oppure l'originale proposta dalla startup lituana iShüu Technologies.

Con una campagna su Indiegogo, il gruppo presenta delle scarpe da donna arricchite con pannelli e-ink flessibili, su cui disegnare qualsiasi trama con una relativa app per smartphone Android e iOS. Infatti le calzature offrono la classica connettività Bluetooth, grazie all'elettronica nascosta nel plateau.

LEGGI ANCHE: Xiaomi è al lavoro su delle scarpe smart

Così l'indossatrice potrà facilmente adattare le scarpe al proprio stile. Le Volvorii Timeless, questo il nome del modello, promettono inoltre settimane di autonomia, proprio grazie alla natura dei display, che consumano pochissima energia.

Coloro in cerca di un paio di scarpe definitivo, possono dare un'occhiata alla pagina della campagna, dove le Volvorii Timeless sono al momento pre-acquistabili a partire da 149$.

Via: CNET