nuovo gear vr samsung

Un leak ci mostra il possibile aspetto del nuovo Samsung Gear VR (foto)

Leonardo Banchi

Sappiamo già che Samsung ha probabilmente lavorato ad un nuovo Gear VR, identificato dal codice SM-R323 e compatibile con Galaxy S6, S7, Note 4, Note 5 e Note 7: come spesso succede in questi casi, adesso abbiamo però anche l’occasione di dare un’occhiata al possibile aspetto del futuro dispositivo, non ancora presentato al pubblico.

Le differenze non sembrano essere molte almeno dal punto di vista estetico, ma su tutte spicca il colore completamente nero, in completo stacco con i tre modelli precedenti. Questo ovviamente, non esclude la possibilità dell’esistenza di un modello bianco, ma mostra quantomeno la voglia di rinnovamento della casa coreana.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi 2016 in VR

Le differenze più importanti potrebbero però non essere visibili, come il tipo di collegamento utilizzato all’interno: ci si aspetta una compatibilità con lo standard USB Type-C, utilizzato dal nuovo Galaxy Note 7, che non potrà però rappresentare l’unico sistema di collegamento del visore, dato che gli altri modelli della casa sono invece fermi alla “classica” porta micro USB.

Anche se non si hanno conferme ufficiali, il nuovo Gear VR sarà probabilmente presentato il prossimo 2 Agosto assieme a Note 7.

nuovo gear vr samsung

Via: Sammobile