Lenovo Magic View Smartwatch

Magic View è il concept di Lenovo per uno smartwatch dual-screen (video)

Lorenzo Delli

Poche ore fa si è tenuta a Pechino la presentazione di Lenovo denominata Tech World, durante la quale il colosso cinese ha avuto modo di presentare una serie di concept innovativi e molto particolari come ad esempio Smart Cast, una sorta di proiettore da integrare negli smartphone che non si limita a proiettare immagini ma anche a permettere l’interazione con la proiezione stessa.

LEGGI ANCHE: Lenovo svela il suo concept di smarpthone con proiettore laser

Tra i vari concept presentati da Lenovo troviamo anche Magic View, uno smartwatch dual-screen. Oltre a possedere un “classicodisplay circolare, Magic View integra nel cinturino un secondo schermo che sfrutta una tecnologia definita da Lenovo con il nome di “Virtual Interactive Display” il cui funzionamento è illustrato dall’immagine sottostante.

Tale display permetterebbe all’utente di vedere le immagini (o altri contenuti) ingrandite di 20 volte rispetto alla normale visuale offerta dal display dello smartwatch. Il VID permetterebbe quindi di sfruttare alcune funzionalità degli orologi smart, come ad esempio consultare velocemente mappe per la navigazione o leggere mail e notifiche di vario genere, senza il compromesso di un display troppo piccolo.

Pensate che per il concept di Magic View Lenovo ha depositato oltre 120 brevetti. Chissà che in futuro gli smartwatch dual-screen non diventino lo standard per i wearable da polso!