LeTV Pro Helmet_6

LeTV entra nella realtà virtuale con il visore Pro Helmet (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

LeTV è una realtà con base in Cina famosa perlopiù per i suoi smartphone e alcuni progetti smart, come una bicicletta hi-tech e un power bank da 13.400 mAh e Quick Charge 2.0 bidirezionale.

Adesso, come riportato da GizmoChina, l’azienda è pronta per entrare nel mondo della realtà virtuale grazie a LeTV Pro Helmet. Come avrete intuito dal nome e dall’immagine di apertura, si tratta di un visore per la realtà virtuale.

Durante la sua presentazione sono state svelate alcune delle caratteristiche di questo indossabile; il Pro Helmet  utilizza uno schermo 2K (fabbricato da Sharp) che supporta anche il 3D. Tra le funzioni più interessanti quella della correzione della miopia che permette di indossare il visore anche senza occhiali da vista.

LEGGI ANCHE: Preparatevi a ricevere un servizio di Maria Sharapova grazie alla realtà virtuale

Il tutto sarebbe compatibile, almeno per il momento, soltanto con lo smartphone LeTV One Pro anche se non è chiaro come i due dispositivi interagiranno tra loro. Non ci sono inoltre notizie ufficiali sul lancio di questo visore, ma alcune recenti indiscrezioni indicherebbero il 19 settembre come data papabile, presumibilmente per un modello dedicato agli sviluppatori.

Via: Gizmochina