LeTV LeVR realtà virtuale_3

LeTV salta ufficialmente nella realtà virtuale con la linea LeVR (foto)

Cosimo Alfredo Pina

L’azienda cinese LeTV, nata come servizio di streaming e adesso famosa a livello mondiale soprattutto per i suoi smartphone, sembra davvero decisa ad espandere i suoi settori; dopo aver annunciato di essere pronta vendere TV, almeno negli USA, adesso rilancia con la realtà virtuale di LeVR.

LeVR sarà infatti il nome della linea di indossabili dedicati a questo settore consumer in piena crescita. I primi prodotti della gamma saranno LeVR COOL1, che sarà venduto in un primo lotto di 20.000 esemplari, e LeVR 1Pro, di cui per ora non ci sono dettagli.

Come Samsung Gear VR, e affini, il COOL1 funge da contenitore per uno smartphone che si trasforma in riproduttore di esperienza in realtà virtuale, sia questa un semplice video o qualcosa di più complesso, mentre le lenti montante sul visore promettono la visione ottimale, con angoli di 90°, per chi lo indossa.

LEGGI ANCHE:  Google lancia Cardboard Camera per creare la realtà virtuale con lo smartphone

Come già accennato LeVR COOL1, il cui lancio verrà accompagnato anche da contenuti esclusivi, sarà in vendita in quantità limitata, con pre-ordini a partire dal 28 dicembre e convenzionalmente dal giorno successivo, ad un prezzo di 149 yuan ovvero circa 20€.

Un prezzo piuttosto competitivo per questo “Cardboard” decisamente più elaborato, ma che difficilmente da noi, tra spedizione ed importazione, riuscirà a restare così basso.

Fonte: Gizmochina
  • Doc604

    compatibilià?