wellbe

L’indossabile che aiuta a tenere lontano lo stress con le notifiche (video)

Cosimo Alfredo Pina

WellBe è un indossabile pensato per tenere sotto controllo lo stress; monitorando il battito cardiaco e altri parametri, e sfruttando un algoritmo in attesa di brevetto, questo wearable promette di aiutare a staccare la spina dalle situazioni che quotidianamente ci mettono alla prova.

Il WellBe è progettato per essere portato al polso, come la maggior parte dei gadget della categoria, ed è realizzato in sughero, per massimizzare comfort ed armonia con la natura. Grazie al sesore di battito cardiaco integrato e un’app per dispositivi mobile, l’indossabile ci notificherà quando è il momento di prendersi un momento per noi.

LEGGI ANCHE: Emvio: lo smartwatch che vi aiuta a controllare lo stress

Esercizi di meditazione e respirazione o l’ascolto di musica sono solo alcune delle opzioni che WellBe ci proporrà per distendere i nervi e proprio grazie all’algoritmo integrato, il sistema capirà quali esercizi sono i più efficaci sull’utente, riproponendoli di volta in volta.

Il tutto è al momento soltanto un progetto in cerca di finanziamenti su Indiegogo e se pensate che notifiche ed esercizi possano essere di aiuto ad alleviare lo stress, trovate tutti i relativi dettagli e la possibilità di pre-ordinare il WellBe sulla pagina ufficiale, dove è disponibile al prezzo promozionale di 119$.


Via: CNET