bg0

Lo smartwatch modulare Blocks è pronto al debutto su Kickstarter (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Le ultime notizie su Blocks, lo smartwatch modulare che da mesi attira l’attenzione degli appassionati di wearable, risalgono all’inizio di giugno quando la startup dietro al progetto prometteva di lanciare una campagna di crowdfunding entro l’estate.

Se il nome Blocks non vi dice niente, sappiate che questo indossabile promette di rivoluzionare l’esperienza dello smartwatch con un approccio modulare, fortemente ispirato a Project Ara. Il cinturino permetterà infatti di aggiungere moduli che arricchiranno di varie funzionalità Blocks, come ad esempio GPS, NFC, SIM e sopratutto batterie aggiuntive.

Sebbene con un po’ di ritardo il progetto è pronto a proseguire e sul sito ufficiale viene indicato il 13 ottobre come data dell’apertura di una campagna su Kickstarter che cercherà di rendere realtà Blocks.

Ovviamente, vista la formula di finanziamento, non è detto che la startup riesca a raccogliere sufficienti fondi per iniziare la produzione, ma se siete interessanti al mondo degli smartwatch potete partecipare in prima persona, per il momento tenendo d’occhio sia sito ufficiale sia Kickstarter.

Via: Phone Arena
  • Timothy

    Interessante è interessante, ed è anche bello da vedere. Che OS monterà già si sa?

  • Davide Arcuri

    non c’era già un progetto su kickstarter di un orologio modulare? subito dopo che uscì project ara mi ricordo
    edit: ci sta sia il solito segnalato nell’articolo, ma ricordo era una cosa più remota del giugno scorso