the marvel vr_4

Marvel è un visore VR per Android che dovrà vedersela con Daydream di Google (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Si chiama The Marvel e si propone come la miglior alternativa agli ancora poco maturi sistemi che sfruttano lo smartphone per portarvi dentro la realtà virtuale. Marvel non è infatti solo un visore, ma anche un “sistema operativo”.

Una volta che il vostro smartphone, necessariamente un Android aggiornato a Lollipop o successivi, è inserito nell’apposito visore viene avviato uno spazio 3D dove le app sono accessibili grazie a comode finestre e disposte intorno a voi, sul perimetro di un cerchio; sarete quindi letteralmente circondati dalla vostre app e giochi preferiti.

LEGGI ANCHE: Cardboard 2.0 è in realtà un sogno ad occhi aperti (Daydream)

Per ora è ancora solo un progetto in fase di finanziamento su Indiegogo, dove un Marvel è venduto in pre-ordine a 99$, ma non sta riscontrando particolarmente successo. In effetti quando il team di The Marvel è arrivato sul crowdfunding difficilmente poteva prevedere il lancio di Daydream.

L’ultima novità di Google nel campo VR è infatti uno ecosistema, hardware e software, ottimizzato per i visori per smartphone Android. Un vero peccato per i creatori di The Marvel che a 16 giorni dalla chiusura della campagna vedono molto lontano il traguardo di 500.000$.

Via: The VergeFonte: Indiegogo