mattel view-master viewer dlx

Mattel aggiorna il suo Cardboard: ecco il nuovo View-Master deluxe

Cosimo Alfredo Pina

Tra i tanti visori ispirati a Google Cardobard, e tra quelli meglio riusciti, c’è anche il nuovo View-Master di Mattel, che aggiornando il concetto del vecchio gioco ottico a cartucce porta l’azienda nel mondo della realtà virtuale.

Proprio il View-Master, a pochi giorni dall’esordio sull’Apple Store, si prepara ad essere rinnovato con il nuovo modello Viewer DLX, presentato al New York Toy Fair 2016.

LEGGI ANCHE: La realtà virtuale arriva sull’Apple Store con il “Cardboard” di Mattel

Stando al tweet ufficiale Viewer DLX permetterà l’uso di cuffie esterne, grazie ad un apposito connettore, ed integrerà un sistema ottico migliorato da lenti di qualità maggiore e un sistema per la regolazione della messa a fuoco.

Il nuovo View-Master è dunque una versione deluxe di quello che è il primo modello e che infatti, stando alle indiscrezioni, avrà anche un costo superiore di una decina di dollari, ovvero 40$. Se siete stati appassionati del primo vecchio View-Master apprezzerete senz’altro questo suo salto nel futuro della realtà virtuale, anche se prima di vedere la nuova versione anche da noi (è ancora difficile trovare la prima) ci vorrà un po’.

Via: Tech Crunch